Violenza sulle donne una serata per riflettere
CERVIGNANO. Appuntamento per parlare di violenza di genere lunedì alle 20.30 alla Casa della Musica (nell’ambito degli appuntamenti dedicati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne). L’assessorato alle pari opportunità del Comune di Cervignano, la Cooperativa sociale onlus Itaca e la Consulta del volontariato sociale e delle politiche giovanili organizzano l’incontro “Raccontare la violenza. La violenza di genere nel teatro, nel cinema e nella letteratura”. Marta Cuscunà, attrice e autrice teatrale, Antonella Sbuelz, scrittrice e poetessa, e Katja Colja, sceneggiatrice e regista cinematografica, racconteranno se e come, in questi ambiti, viene affrontata la violenza di genere, come viene rappresentato il dramma della violenza. I libri, i film che ci permettono di riflettere su una tematica fondamentale. L’introduzione sarà a cura di Orietta Antonini, presidente della Cooperativa Sociale Onlus Itaca. L’incontro sarà moderato da Simone Ciprian. —
E.M.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








