Visite oculistiche gratis per i poveri in Giordania Premio a Irene Pellis
cervignano. Progetto Futuro, associazione presieduta da Luca Furios, consegna alla cervignanese Irene Pellis il premio “Progetto Coraggio”. La cerimonia è in programma venerdì, alle 20, alla Casa della Musica. L’evento è organizzato da Progetto Futuro assieme a Cervignanesi Reloaded con la collaborazione di Cervignano Nostra e il patrocinio del Comune. Irene racconterà il suo viaggio “Mission OneSight Jordan 2019”: un viaggio umanitario in Giordania per sopperire alla carenza di ottici e aiutare le persone bisognose a vedere.
«Irene, rientrata recentemente da questa missione – anticipa Furios – ci racconterà le fatiche e i piaceri di un’esperienza indimenticabile. Una settimana intensa, che ha lasciato il segno e che ha regalato a tante persone la possibilità di vedere il mondo con una prospettiva diversa. Siamo felici di consegnare questo riconoscimento». Il premio sarà consegnato dalla vicesindaca Marina Buda, che esprime soddisfazione e rivolge un plauso «a una giovane concittadina che si è spesa, in prima persona, in un progetto di solidarietà». Seguirà un momento conviviale.
«Ringrazio Progetto Futuro per il dono che riceverò – le parole di Irene –. Nella missione in Giordania abbiamo dato la possibilità a 2.600 persone, la maggior parte rifugiate di guerra siriane, di poter accedere a visite oculistiche. Sono stati anche distribuiti occhiali di qualità. Sono felice di aver partecipato a questa missione umanitaria». —
E.M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo