C’è Claudio Magris a Libri Come con un omaggio a Umberto Eco

ROMA. Un omaggio filmato a Umberto Eco, scomparso il 19 febbraio, aprirà la settima edizione di Libri Come, la grande festa del Libro e della Lettura dedicata quest'anno a “Roma e le altre (città)”,...

ROMA. Un omaggio filmato a Umberto Eco, scomparso il 19 febbraio, aprirà la settima edizione di Libri Come, la grande festa del Libro e della Lettura dedicata quest'anno a “Roma e le altre (città)”, che prenderà il via il 18 marzo all'Auditorium Parco della Musica di Roma, con Ferruccio de Bortoli e Walter Veltroni a confronto su Milano-Roma.

«Con Rai5 e Rai Cultura abbiamo fatto una piccola antologia di quello che Eco ha detto e fatto qui. Sarà una piccola cosa, ma non si poteva ignorare un intellettuale della statura di Eco in una manifestazione dedicata ai libri. Il filmato sarà proiettato prima dell'incontro con de Bortoli e Veltroni che sicuramente avranno qualcosa da dire su Umberto Eco». E poi, sottolinea Marino Sinibaldi, quest'anno ci saranno tanti eventi sparsi e incursioni a sorpresa con interventi dei lettori.

Tra gli autori in arrivo Jonathan Coe, Javier Cercas, Sophie Kinsella, Suad Amiry, Alessandro Baricco, Claudio Magris e Antonio Manzini in uno speciale incontro con l'amministratore delegato area Trade di Mondadori Libri, Enrico Selva Coddè.

Riproduzione riservata © Il Piccolo