Dal cabaret ai giochi di luce nel Ferragosto monfalconese

MONFALCONE Musica, balli, cabaret e tanto divertimento per grandi e piccini. Sono gli ingredienti che verranno shakerati assieme per assicurare la perfetta riuscita del Ferragosto Monfalconese. Un evento concepito come una sorta di “Capodanno d’Estate” sulla spiaggia di Marina Julia, con un ricco programma messo a spunto dal Comune con la regia del noto dj Enzo Zippo.
Il kick-off dell’evento è previsto alle 18, con balli di gruppo e animazione condotti dal maestro e dai ballerini della Zippo Crew, che scalderanno l’atmosfera e inviteranno tutti i presenti a unirsi ai ritmi coinvolgenti della musica. Nel frattempo, a firma dell’artista triestino Massso, truccabimbi e body painting a disposizione dei presenti, in vista della grande festa serale, che vedrà il dj monfalconese Andrea Fracasso salire sul palco per animare diversi momenti in attesa del culmine della giornata.
Spazio poi a sketch e risate. Dalle 20 alle 22, il noto trio triestino Domace (ex Macete) si esibirà con musica dal vivo e cabaret, regalando performance esilaranti che faranno divertire grandi e piccini, mentre il gran finale vedrà all’opera i dj Enzo Zippo e Andrea Fracasso che accompagneranno il pubblico con i loro mix musicali al countdown di mezzanotte, arricchito da uno spettacolo pirotecnico proiettato su un mega schermo. Per rendere l’atmosfera ancora più magica, l’artista Massso trasformerà il pubblico in un’esplosione di colori fluorescenti, creando un effetto spettacolare sotto le stelle.
Durante la giornata, lo staff di Videobook sarà presente per girare un video che documenterà i momenti più belli della festa. Gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare come comparse, contribuendo a creare un ricordo speciale e condiviso dell’evento.
Il Ferragosto Monfalconese è l’occasione perfetta per celebrare il culmine dell’estate in una cornice suggestiva, immersi in un’atmosfera di gioia, sorprese e allegria. Ingresso libero e gratuito.
A fare da anteprima al “Capodanno estivo” in programma giovedì ci penserà stasera la colorata Cavalchina Estiva. La festa diventata ormai un classico dell’estate monfalconese, curata ancora una volta da Enzo Zippo, in programma sulla spiaggia di Marina Julia. Giunta alla sua settima edizione, la sei-ore di musica e mascherate è organizzata da Pamavideo in collaborazione con il Comune di Monfalcone.
Insieme a dj Zippo, il suo staff e gli immancabili Lorenzo Della Libera e DJ Master Dee. Il programma inizia alle 18 con animazione e balli sulla spiaggia, che daranno il via al clima festoso. Dalle 19.30 sarà possibile registrarsi gratuitamente per partecipare alla tradizionale sfilata in maschera, che inizierà alle ore 21:30.
Una giuria selezionata valuterà la creatività dei partecipanti e durante la sfilata, verranno premiate la maschera singola, la coppia mascherata e il gruppo mascherato più belli. Inoltre, sono previsti premi speciali per la maschera più sexy, la più originale e il gruppo più originale.
Dopo le premiazioni, la festa continuerà fino a mezzanotte con balli e musica che trasformeranno la spiaggia in una grande pista da ballo all'aperto.
«La Cavalchina Estiva - commentano gli organizzatori - è un’occasione perfetta per divertirsi e celebrare l'estate con amici e familiari in un’atmosfera di allegria e spensieratezza».
Riproduzione riservata © Il Piccolo