La triestina Kravos nel cast della commedia “Due famiglie, un funerale”
Kravos, attrice triestina pluripremiata e Nastro d’Argento, è tra i protagonisti della commedia in uscita il prossimo 13 novembre

“Due famiglie, un funerale” è la nuova commedia che da giovedì 13 novembre sbarcherà nelle sale cinematografiche italiane.
Un film che mescola il caos della vita familiare con il dramma di una malattia, regalando risate e riflessioni sull’amore, sui legami e sulle beffe del destino. Nel cast anche l’attrice triestina Anita Kravos.
La sinossi
Peppino (Maurizio Mattioli), impresario funebre romano da sempre supportato dal maldestro Spartaco (Enzo Salvi), è un uomo che si destreggia tra funerali disastrosi, affari turbolenti e... due famiglie. Una con la moglie Lidia (Anita Kravos) e l’altra con l’amante spagnola Helena (Isabelle Adriani). Una vita già complicata, che diventa una vera e propria corsa contro il tempo quando Peppino scopre di avere solo poche settimane di vita. A questo punto, il nostro protagonista attua una mossa che sconvolgerà le vite di tutti. Definitivamente.
Chi è Anita Kravos
Nata a Trieste il 2 aprile 1974 da madre slovena e padre calabrese, Anita Kravos è attrice pluripremiata e Nastro d’Argento per La grande bellezza di Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014, dove interpreta l’artista Talia Concept.
Candidata al David di Donatello 2010 per Alza la testa di Alessandro Angelini, è protagonista del film Come l’ombra di Marina Spada. Ha recitato in serie italiane e internazionali come Volevo fare la rockstar, Un passo dal cielo 6 e Romanzo familiare.
Laureata con lode in Lingue a Ca’ Foscari e diplomata alla Gitis di Mosca, parla cinque lingue. È membro delle Accademie del cinema italiano ed europeo, docente di recitazione dal 2012 e tiene masterclass in Italia e all’estero. Collabora con la Scuola Artiterapeutiche di Napoli e il Laboratorio d’arte cinematografica di Roma in progetti dedicati alla valorizzazione del talento artistico.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








