Elisa torna in tour, anteprima a Zelig

MILANO. Ha scelto il palcoscenico di “Zelig”, in onda giovedì scorso su Canale 5, la cantautrice monfalconese Elisa per presentare il brano “A modo tuo”, scritto da Luciano Ligabue e inserito nel cofanetto “L'anima vola” che esce lunedì, versione “allargata” dell’omonimo disco prodotto a ottobre.
E’ stata una magistrale interpretazione live, quella della cantante, assieme al chitarrista e compagno nella vita Andrea Rigonat.
Durante la trasmissione Elisa si è anche prestata a interpretare alcune “gag” con i presentatori, Ficarra, Picone e Ilary Blasi.
“A modo tuo” racconta il difficile ruolo di un genitore che cresce il proprio figlio. Nel videoclip della canzone (regista Sara Tirelli), Elisa è protagonista assieme alla figlia Emma Cecile.
Il video è stato girato nella riserva naturale del Lago di Cornino (Udine) e nella Cava romana di Aurisina (Trieste). L’album è prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli.
Ci sono anche tre inediti: “L'abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto la cintura”, quindi due cover “One” degli U2 e “Bridge Over Troubled Water” di Simon & Garfunkel, un bonus dvd con un documentario live composto da interviste e immagini registrate durante la prima parte de “L'anima vola Tour 2014”.
Il disco vuole essere anche un omaggio al cinema con i brani “Ancora qui”, il cui testo accompagna le musiche di Ennio Morricone per “Django Unchained” di Quentin Tarantino, ed “Ecco che”, parole di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e parte della colonna sonora de “L'ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi.
Elisa torna sulle scene a fine mese con il tour “L'anima vola Live in the Clubs”: dodici concerti nelle più importanti città d'Europa e d'Italia. Si partire dal Koko di Londra il 30 novembre e si chiude il 20 dicembre all’Atlantico Live di Roma.
Ciro Vitiello
Riproduzione riservata © Il Piccolo