Elisa torna in tour, anteprima a Zelig

Ha presentato il brano “A modo tuo” inserito nel nuovo cofanetto “L’anima vola”
La cantante Elisa Toffoli conosciuta con il nome d'arte Elisa si esibisce al 105 centocinque stadium di Rimini per la prima data L'Anima Vola Tour in concerto, 05 marzo 2014 a Rimini. ANSA/PASQUALE BOVE
La cantante Elisa Toffoli conosciuta con il nome d'arte Elisa si esibisce al 105 centocinque stadium di Rimini per la prima data L'Anima Vola Tour in concerto, 05 marzo 2014 a Rimini. ANSA/PASQUALE BOVE

MILANO. Ha scelto il palcoscenico di “Zelig”, in onda giovedì scorso su Canale 5, la cantautrice monfalconese Elisa per presentare il brano “A modo tuo”, scritto da Luciano Ligabue e inserito nel cofanetto “L'anima vola” che esce lunedì, versione “allargata” dell’omonimo disco prodotto a ottobre.

E’ stata una magistrale interpretazione live, quella della cantante, assieme al chitarrista e compagno nella vita Andrea Rigonat.

Durante la trasmissione Elisa si è anche prestata a interpretare alcune “gag” con i presentatori, Ficarra, Picone e Ilary Blasi.

“A modo tuo” racconta il difficile ruolo di un genitore che cresce il proprio figlio. Nel videoclip della canzone (regista Sara Tirelli), Elisa è protagonista assieme alla figlia Emma Cecile.

Il video è stato girato nella riserva naturale del Lago di Cornino (Udine) e nella Cava romana di Aurisina (Trieste). L’album è prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli.

Ci sono anche tre inediti: “L'abitudine di sorridere”, “Ti dirò di sì” e “Pugni sotto la cintura”, quindi due cover “One” degli U2 e “Bridge Over Troubled Water” di Simon & Garfunkel, un bonus dvd con un documentario live composto da interviste e immagini registrate durante la prima parte de “L'anima vola Tour 2014”.

Il disco vuole essere anche un omaggio al cinema con i brani “Ancora qui”, il cui testo accompagna le musiche di Ennio Morricone per “Django Unchained” di Quentin Tarantino, ed “Ecco che”, parole di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e parte della colonna sonora de “L'ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi.

Elisa torna sulle scene a fine mese con il tour “L'anima vola Live in the Clubs”: dodici concerti nelle più importanti città d'Europa e d'Italia. Si partire dal Koko di Londra il 30 novembre e si chiude il 20 dicembre all’Atlantico Live di Roma.

Ciro Vitiello

Riproduzione riservata © Il Piccolo