Emerson si è suicidato perché una malattia gli impediva di suonare

LONDRA. Keith Emerson è morto a causa di «una ferita auto-inflitta alla testa con un'arma da fuoco». Così la polizia di Santa Monica ha confermato alla Bbc il suicidio dietro la morte del musicista,...

LONDRA. Keith Emerson è morto a causa di «una ferita auto-inflitta alla testa con un'arma da fuoco». Così la polizia di Santa Monica ha confermato alla Bbc il suicidio dietro la morte del musicista, che aveva 71 anni, avvenuta venerdì nella sua residenza californiana.

Il musicista, leggenda del rock progressive e tastierista della celebre band Emerson, Lake and Palmer, era originario dello Yorkshire, in Inghilterra, ma si era stabilito da tempo negli Usa.

Il musicista si è suicidato probabilmente a causa della depressione in cui era caduto per non poter più suonare come sapeva fare lui. Tra i primi virtuosi della tastiera a usare il Moog e a farlo dal vivo, era affetto da una malattia degenerativa delle fibre nervose alla mano destra che lo costringeva a suonare con sole otto dita e che era destinata ad aggravarsi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo