Franca Valeri, che farà 96 anni a luglio «A casa mi annoio, voglio recitare»
ROMA. «Mi annoio moltissimo. Sono qui a casa e non nella mia casa naturale, il teatro. Non recito e non capisco nemmeno il perché. Avrei tutte le qualità per farlo. Mi stupisco io stessa dell'amore del pubblico: per strada la gente mi abbraccia e mi ringrazia. Vorrei ripagare questo affetto continuando a lavorare». Così dice Franca Valeri, 96 anni a luglio, in un'intervista al settimanale “Oggi”.
La celebre attrice ha accettato l'intervista a una condizione: «Non voglio autocelebrarmi né parlare dei ricordi, e nemmeno della mia carriera. Voglio parlare soprattutto di futuro». Il suo desiderio? «Tornare a lavorare. Farmi rimanere a casa la trovo una grande ingiustizia... Certamente anche al mio cane Aroldo manca stare in camerino o dietro le quinte».
Una richiesta che torna anche quando le viene chiesto un giudizio su Renzi: «Sono talmente delusa dal mio lavoro e dal fatto che non me lo fanno più fare, che trovo francamente di cattivo gusto giudicare quello altrui, compreso quello del presidente del Consiglio».
Riproduzione riservata © Il Piccolo








