I mille volti di Lorena Matic domani alla mostra “Maravee”

UDINE. Domani alle 15.30, al Castello di Susans a Majano, nell’ambito della rassegna “Maravee”, incontro con Lorena Matic e i suoi personaggi. Presente nella mostra “Il corpo abitato” con l’installazi...
Foto BRUNI TRieste 01 07 2011 Biennale Trieste FVG-Lorena Matic e le sue opere
Foto BRUNI TRieste 01 07 2011 Biennale Trieste FVG-Lorena Matic e le sue opere

UDINE. Domani alle 15.30, al Castello di Susans a Majano, nell’ambito della rassegna “Maravee”, incontro con Lorena Matic e i suoi personaggi.

Presente nella mostra “Il corpo abitato” con l’installazione fotografica “Statue viventi”, l’artista proporrà al pubblico di “Maravee” un intrigante percorso di scoperta della moltiplicazione identitaria che connota la sua poetica creativa.

Attraverso la proiezione di alcuni suoi cicli fotografici, racconterà come mediante il travestimento, il trucco e la creazione di scenari e ambientazioni, conduce una ricerca quasi febbrile di nuovi personaggi. Costruiti sul proprio corpo, oppure tratti da altre persone e artisti; in ogni caso sondando, per via di mascheramenti e svelamenti, differenti ruoli sociali e caratteriali.

Seguirà una visita guidata alle mostre di “Maravee Corpus”, a cura del direttore artistico Sabrina Zannier. Domenica 30 novembre l’ultimo giorno di apertura delle mostre, per il finissage della tappa di Maravee Corpus in castello, verrà presentato il catalogo che raccoglie immagini e testi dell’intera rassegna, con le immagini degli allestimenti, delle opere e delle performance.

Riproduzione riservata © Il Piccolo