Marano, weekend di grande jazz

UDINE. Presentato a Roma Borghi Swing, nuovo progetto ideato e promosso da I-Jazz, associazione che riunisce i più noti festival jazz italiani, con il patrocinio e il sostegno del Ministero. Il...

UDINE. Presentato a Roma Borghi Swing, nuovo progetto ideato e promosso da I-Jazz, associazione che riunisce i più noti festival jazz italiani, con il patrocinio e il sostegno del Ministero. Il progetto vede protagonisti sette festival, tra cui Udin&Jazz, e i borghi che li ospitano, selezionati per le loro caratteristiche storiche, paesaggistiche e culturali , che da giugno ospiteranno una programmazione di eventi che unisce musica, arte, natura ed enogastronomia, con un testimonial d’eccezione, il vocalist Gegè Telesforo, tra i volti più amati del jazz made in Italy.

Da domani a domenica, dunque, il borgo di Marano e la sua suggestiva laguna ospitano la speciale apertura del Festival Udin&Jazz 2018 #takeajazzbreak, con questa nuova manifestazione - realizzata da Euritmica - volta a scoprire e valorizzare il borgo.

Il progetto artistico coinvolge la storica formazione dei Licaones con Francesco Bearzatti, Mauro Ottolini, Oscar Marchioni, Paolo Mappa (domenica alle 20.30 Piazza Aquileia), Claudio Cojaniz, in un concerto per piano solo all’alba nella Riserva naturalistica Canal Novo (domenica alle 5), il progetto di Fantin-Zaninotto-Colussi dedicato a Thelonious Monk con il chitarrista americano Russ Spiegel (domenica Piazza Savorgnan alle 19); due escursioni in motonave con cena e concerto, domani con Lorena Favot e Massimo Zemolin (prenotazioni 335 5368685) e il 23 con gli Ultramarine, trio del clarinettista Daniele D’Agaro (prenotazioni 339 6330288). Domani Romano Todesco 4et, Federico Missio 4et, Tango Groove di Eduardo Contizanetti; sabato Mauro Costantini Bus Horn Band, Etnoploč Trio e domenica anche la Udin&Jazz Big Band (programma completo www.euritmica.it).



Riproduzione riservata © Il Piccolo