Mittelfest si presenta a Vienna «Un brand conosciuto in Europa»

ROMA. «Mittelfest è nato in un momento particolarmente importante per gli equilibri internazionali, favorendo la cooperazione, la crescita e lo sviluppo dello stato di diritto di tutta l'area centro...

ROMA. «Mittelfest è nato in un momento particolarmente importante per gli equilibri internazionali, favorendo la cooperazione, la crescita e lo sviluppo dello stato di diritto di tutta l'area centro europea, che ha come perno proprio il Friuli Venezia Giulia. Oggi Mittelfest è diventato un brand conosciuto in tutta Europa». Con questa parole l’Ambasciatore di Italia in Austria Giorgio Marrapodi ha accolto la stampa austriaca intervenuta alla presentazione della 23.ma edizione di Mittelfest all’Istituto italiano di cultura. «La presentazione di Mittelfest a Vienna non poteva avvenire in un momento più appropriato - ha proseguito l’Ambasciatore - sia perché l'Austria ha la presidenza della Cei (Iniziative Centro Europea) sia perché lo scorso 23 giugno è stata approvata l’entrata dell'Albania nell'Ue, decisione a cui un evento come Mittelfest ha sicuramente contribuito attraverso la Cultura, che è uno dei fondamenti della diplomazia politica».

Particolarmente calorosa, quindi, l’accoglienza ricevuta dal festival della Mitteleuropa in terra austriaca, salutata con gratitudine dal Presidente Federico Rossi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo