“Torri for kids”: ogni domenica maghi, trucchi e zucchero filato

Per tutto il 2015 una serie di appuntamenti divertenti pensati per i più piccoli
Truccabimbi alle Torri
Truccabimbi alle Torri

Inizia oggi il lungo calendario di “Torri for kids” manifestazione che propone ogni prima domenica del mese intrattenimenti gratuiti per i bambini al centro commerciale Torri d’Europa. Si comincia con il festival dei truccabimbi, si prosegue con la magia e ancora tante sorprese, dedicate alle famiglie, nell’area gioco del terzo livello, sempre con inizio alle 16.

Oggi quindi saranno realizzate quattro postazioni per il trucco e ogni bambino potrà trasformarsi nei personaggi più amati e conosciuti o scegliere colori e forme preferite. Seguirà una sfilata di tutti i piccoli ospiti sulla passerella, come veri baby modelli, e la foto omaggio consegnata subito, scattata al momento. Per partecipare basta presentarsi direttamente sul posto.

Per i più piccolini saranno a disposizione anche animatrici per giochi e per ballare. Inoltre sarà aperta un’area dove poter disegnare e lasciare sul foglio la propria impronta, opere che saranno poi appese al centro commerciale dove resteranno esposte nei prossimi giorni. Questo pomeriggio ci sarà anche la presenza di alcune mascotte giganti di peluche, con le quali i bambini potranno farsi immortalare, e ancora gratis per tutti pop corn, cioccolata calda e zucchero sfilato, in aggiunta a gadget e regali.

Le truccabimbi presenti saranno professioniste del settore, che si sfideranno a colpi di make up, seguendo sempre le richieste dei bambini che potranno scegliere liberamente le trasformazioni, tra supereroi, principesse, brillantini e tantissimi colori.

Ogni mese verrà proposto un tema diverso attorno al quale si svilupperanno giochi, musica e intrattenimenti. L’appuntamento successivo sarà domenica 1 marzo, quando andrà in scena la magia con lo show di un mago appunto, il grande spettacolo delle bolle di sapone e tanti regali, compresi tantissimi tubetti proprio per dedicarsi alle bolle. Anche in questo caso non mancheranno le sorprese e i gadget distribuiti.

Si prosegue così per tutto il 2015, con gli eventi promossi di volta in volta sul sito delle Torri d’Europa (www.torrideuropa.com) e sulla pagina ufficiale Facebook, dove verranno elencate tutte le attività che saranno organizzate.

«Abbiamo ideato la manifestazione per creare un punto di ritrovo speciale per i bambini, rigorosamente gratuito – spiega il direttore del centro commerciale Stefano Minniti – momenti di divertimento che abbiamo già visto riscontrano grande entusiasmo e gradimento da parte delle famiglie».

Oltre alle domeniche tanti anche gli appuntamenti nelle giornate dedicate al Carnevale, con crostoli distribuiti a tutti, sfilate e musica. Come gli anni scorsi saranno promosse passerelle per tutte le maschere, piccoli omaggi e tante foto.

Si passerà poi al periodo pasquale, con l’arrivo delle maxi uova di cioccolata. Attesa poi per l’ospite famoso, che come tradizione il 22 febbraio taglierà la maxi torta, che ogni anno celebra il compleanno delle Torri. Tutti gli eventi sono curati dall’agenzia Be Nice.

Riproduzione riservata © Il Piccolo