Una Notte bianca tra tavola e moda a Portopiccolo

SISTIANA Portopiccolo si appresta a vivere sabato la sua “Notte bianca”, un appuntamento oramai tradizionale nella pur recente storia del borgo marinaro di Sistiana, che prevede un’affluenza di circa duemila persone. Si tratterà di una serata unica, nel corso della quale le numerose boutique di Portopiccolo resteranno aperte fino a mezzanotte, mentre l’atmosfera nelle calli e nelle piazzette sarà allietata da spettacoli di vario tipo.
La “Notte bianca” di Portopiccolo si aprirà alle 19, con l’Aperifashionwhite, una sfilata lungo i portici, curata da Issimi Boutique & Home Style e Barbara Beltrame Atelier, con un aperitivo lungo mare, riservato ai clienti delle due boutique.
Dalle 20 ci sarà musica dal vivo in tutto il borgo di Portopiccolo, mentre alle 20.30 si proseguirà con la prima “White Dinner” in piazzetta. La prima cena in bianco di Portopiccolo sarà una appuntamento conviviale e suggestivo: come in un vero e proprio borgo marinaro, ci si incontrerà in quello che è considerato tradizionalmente il centro del comprensorio, cioè in piazzetta, dopo l’aperitivo, dove si riscopriranno i sapori e i profumi del mare e del territorio, seduti attorno a tavole rotonde, allestite in riva al mare. Ovviamente è previsto che tutti i partecipanti si presentino vestiti di bianco: si potranno assaporare il pesce del golfo, dal branzino ai sardoni, per proseguire con i formaggi e la pasta del territorio.
Cenando in riva al mare si avrà anche la possibilità di ammirare le modelle che sfileranno tra i tavoli e poseranno con sinuosi abiti bianchi a cura dei negozi Al Duca D’Aosta, Giò Più Boutique e Melissa Odabash. Alla White Dinner saranno presenti anche i presidenti degli Yacht Club più importanti d’Italia, in occasione dell’Italian Sailing League che, dopo Porto Cervo, farà tappa a Portopiccolo da oggi stesso al 16 luglio. Gli esercizi commerciali del borgo rimarranno aperti fino alle 24 e dj set in piazzetta movimenteranno lo shopping dei clienti fino a tarda notte.
La “Notte bianca” vuole essere, negli intendimenti degli organizzatori, anche l’occasione per conoscere tutti i nuovi negozi che hanno aperto a Portopiccolo. Dalla piazzetta alla via lungo mare, si sviluppa una passeggiata dove si potranno ammirare vetrine di noti marchi nazionali e internazionali, artigianali e sartoriali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo