Zanasi girerà anche in Trentino con Battiston e Mastandrea

ROMA. A Roma si gira “La felicità è un tema complesso”, il nuovo film di Gianni Zanasi (“Non pensarci”) che vede come protagonista Valerio Mastandrea insieme a Giuseppe Battiston, Hadas Yaron (Coppa...

ROMA. A Roma si gira “La felicità è un tema complesso”, il nuovo film di Gianni Zanasi (“Non pensarci”) che vede come protagonista Valerio Mastandrea insieme a Giuseppe Battiston, Hadas Yaron (Coppa Volpi per La sposa promessa di Rama Bursht), Paolo Briguglia, Teco Celio, Maurizio Donadoni, e per la prima volta sullo schermo Filippo De Carli e Chiara Martini.

Sceneggiato da Gianni Zanasi in collaborazione con Michele Pellegrini e Lorenzo Favella, il film è prodotto da Rita Rognoni e Beppe Caschetto per Pupkin Production, Ibc Movie con Rai Cinema, con il contributo del MiBact e con il sostegno di Trentino Film Commission. Le riprese del film si svolgeranno per otto settimane: due a Roma, due in Toscana al l'hotel Grotta Giusti di Monsummano Terme (Pistoia), e altre quattro tra Trento e Riva del Garda.

Ed è un momento davvero intensissimo per l’attore friulano Giuseppe Battiston. Non solo il successo di un piccolo-grande film come “Zoran il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto, e da lui interpretato, continua, tanto da produrre anche il romanzo del film scritto da Gianmatteo Pellizzari per Bur, ma l’attore ha prestato la sua voce anche a una serie di audiolibri su Maigret.

Riproduzione riservata © Il Piccolo