Triestina – Alessandria 3-1. L’Unione vince il recupero a Fontanafredda

Marcatori: pt 42’ Lescano, st 2’ Gega, 22’ Correia, 34’ Redan

Ciro Esposito
L'azione concitata che ha portato al gol di Lescano. Foto Lasorte
L'azione concitata che ha portato al gol di Lescano. Foto Lasorte

FONTANAFREDDA Finisce il digiuno del 2024 a Fontanafredda. L’Unione vince la partita che doveva assolutamente vincere: perché giocava il recupero con l’ultima della classe e perché serviva uno scatto per tenere viva la speranza del terzo posto e soprattutto per dare una scossa alla piazza delusa.

Non è stata una Triestina spettacolare ma concreta e capace di sprintare nella ripresa quando Bordin ha deciso di mettere in campo la qualità di Correia e Redan. Successo meritato nonostante ancora una volta la squadra si sia fatta raggiungere dagli avversari non riuscendo a gestire il vantaggio garantito dal colpo di testa di Lescano al 42’ del primo tempo.

Ma in questa occasione la reazione dell’Unione è stata immediata fondata più sulla grinta che suil’ordine e le idee. Decisivo il cambio operato da Bordin al 10’.

Correia infatti con un destro preciso dal limite punisce un’uscita sciagurata di Spurio (primo gol del frano senegalese) e pochi minuti dopo è Redan (foto) a mettere al sicuro il risultato su splendida imbeccata di El Azrak, il migliore in campo.

Vittoria ineccepibile anche se sudata. Il Vicenza è sopra di soli 2 punti. Il podio diventa alla portata.

Riproduzione riservata © Il Piccolo