A Cervignano le qualificazioni del trofeo Paolo Bussinello

CERVIGNANO Appuntamento domenica al palasport di piazzale Lancieri D’Aosta per la terza e conclusiva tappa della XI edizione del Trofeo pallavolistico internazionale Paolo Bussinello per under 16,...

CERVIGNANO

Appuntamento domenica al palasport di piazzale Lancieri D’Aosta per la terza e conclusiva tappa della XI edizione del Trofeo pallavolistico internazionale Paolo Bussinello per under 16, organizzato dalla società Anderlini di Modena. La tappa cervignanese ha lo scopo di qualificare alla fase finale del trofeo una squadra tra le nove partecipanti, in rappresentanza di Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige, che si unirà alla Roma volley, vincitrice della tappa disputatasi a Pontedera, e alla Nuncas Chieri, che ha vinto la selezione del Nord Ovest. La fase finale del trofeo si giocherà nel week end pasquale a Modena dove saranno di scena anche squadre estere più volte vincitrici del torneo, quali la Moscow Selection.

L’organizzazione della tappa cervignanese fa capo alla CrediFriuli Ausa Pav del presidente Fabrizio Soranzo, con le squadre divise in tre gironi: nel primo Piave Treviso, Padova e Ausa Pav Cervignano; nel secondo Bassano, Promovolley Trento e Scuola di Pallavolo Anderlini; nel terzo Casa Modena, Trentino e Forlì. Domenica mattina i parquet del palasport e di via Turisella, ospiteranno le qualificazioni, con le vincenti nel pomeriggio a disputarsi il trofeo.

Alberto Landi

Riproduzione riservata © Il Piccolo