Abbonati Alma, record nel mirino. Torna il derby al torneo di Lignano

Concluse le finestre dedicate a chi aveva una tessera già nella passata stagione, scatta la fase libera: da lunedì sul circuito online e dal 20 all’Allianz Dome
Foto BRUNI 16.06.2018 Pallacanestro- FINALI Play-off :Alma Trieste-Casale Monferrato--gara 3-PROMOZIONE IN A1-Cavaliero MVP
Foto BRUNI 16.06.2018 Pallacanestro- FINALI Play-off :Alma Trieste-Casale Monferrato--gara 3-PROMOZIONE IN A1-Cavaliero MVP

TRIESTE L'obiettivo è confermare prima e migliorare poi il dato relativo agli oltre 3300 abbonati della passata stagione.

Due terzi del lavoro è già stato fatto se è vero che dopo aver chiuso la prima fase della campagna a quota 2182, la finestra di due giorni dedicata agli abbonati che hanno cambiato il loro posto ha ulteriormente migliorato il conteggio parziale.

Adesso riposo in casa Alma con la fase due della campagna abbonamenti che slitta, di fatto, di una settimana. Doveva ripartire già lunedì prossimo, Alma Pallacanestro Trieste ha invece comunicato che, complice il ferragosto, durante la settimana del 13- 17 agosto l’Allianz Dome sarà chiuso al pubblico. Gli abbonamenti, quindi, potranno essere acquistati esclusivamente on-line tramite il circuito VivaTicket.

Il consiglio, per chi volesse usufruire delle scontistiche previste per studenti universitari, under 14, under 18, disabili con invalidità superiore al 75% e società sportive affiliate ad Alma Pallacanestro Trieste, è quello di recarsi in palazzetto per sottoscrivere l’abbonamento dal 20 agosto fino alla chiusura della campagna abbonamenti fissata per il 30 di settembre.

Lunedì 20 agosto è anche il giorno in cui partirà ufficialmente l'avventura della nuova Alma. Raduno e primo giorno di una preparazione che, a differenza dello scorso anno, si svolgerà interamente a Trieste. Nove giorni di lavoro poi spazio alla prima uscita amichevole che porterà capitan Coronica e compagni nella vicina Slovenia. A Capodistria, contro il Primorska Koper (ancora da definire l'orario della palla a due) i tifosi potranno vedere da vicino, per la prima volta, la nuova creatura biancorossa. Due giorni di pausa quindi sarà già tempo di derby nel tradizionale appuntamento con Lignano Basket.

Definito il programma che venerdì 31 agosto vedrà sfidarsi Reyer Venezia- Unieuro Forlì nella prima semifinale e, a seguire, l'atteso confronto tra l'Alma e la rinnovata e ambiziosa Gsa di coach Cavina.

Per soddisfare le richieste di biglietti il comitato organizzatore ha deciso di attivare la vendita dei tagliandi online sul circuito Vivaticket e presso l’agenzia Travel One Tour Operator di Lignano Sabbiadoro in via Latisana 35/C (da lunedì a venerdì 9-13 e 15-20, sabato e domenica 9-19).

Nella prima parte della preparazione l’Alma dovrà fare a meno di Hrvoje Peric, il fiore all’occhiello del mercato: l’ala ex Reyer Venezia figura infatti tra i convocati nella Croazia per gli incontri delle qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno. Non ci sarà neanche Matteo Da Ros che operatosi a un polso non rientrerà in squadra prima di fine novembre. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo