Ai Veterani Muggia il torneo Memoria

TRIESTE. Diciotto anni fa, in questo periodo, le sue direzioni erano ai mondiali statunitensi. Quelli della finale persa con il Brasile ai rigori. Ora Fabio Baldas, che per un periodo fu anche il designatore degli arbitri di serie A, ogni tanto ritorna a mettere il fischietto in bocca e a correre avanti e indietro per il campo. Ma sempre e solo per amicizia.
Questa volta è toccata alla quattordicesima edizione del Torneo alla Memoria, originariamente dedicato al solo Ciliberti. È stata una giornata all’insegna della festa quella che a Borgo San Sergio basso è iniziata alle 9.30 ed è terminata quasi alle 20. Quasi 150 atleti, rigorosamente veterani, si sono dati battaglia in partite da trenta minuti. Sono arrivati da varie località della regione e del Veneto e alcuni nomi sono ben conosciuti come l’ex interista Cerilli, gli ex alabardati Pavanel, Dal Prà e Orlando, gli ex Udinese Pellizzari, Melato e Apostoli.
Le otto squadre rispondevano ai nomi di Padova, Schio, La Botte Pradamano, Udine Isoltecno, Rappresentativa Lucatello, Rappresentativa Trieste, Portuale e Veterani Calcio Muggia. E in finale ci sono arrivate proprio queste ultime due formazioni. Il Portuale dei vari Lotti, Lippi, Cotterle, Calò e Pavanel, si porta in vantaggio grazie ad un’autorete avversaria. Il Veterani Calcio Muggia, che ha organizzato la kermesse nella persona dell’intramontabile Osvaldo Oldani, capovolge il risultato con Goran e con un rigore di Vouch. Sono le due reti che regalano il trofeo ai muggesani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo