Al via a Redipuglia il torneo internazionale “Suoncolora”

GORIZIA. Scatta oggi all'area sportiva Sant'Elia di Fogliano Redipuglia, con le prime sei partite, l'edizione 2016 del torneo internazionale giovanile di basket "Suoncolora", organizzato come da...

GORIZIA. Scatta oggi all'area sportiva Sant'Elia di Fogliano Redipuglia, con le prime sei partite, l'edizione 2016 del torneo internazionale giovanile di basket "Suoncolora", organizzato come da tradizione dai padroni di casa dell'Aibi Fogliano.

Ai nastri di partenza si presentano una novantina di squadre - dagli Aquilotti agli Under 18, maschili e femminili, in rappresentanza di oltre 50 società provenienti da tutto il Triveneto, l'Emilia Romagna e la Slovenia.

Dopo il via di oggi, il torneo proseguirà fino al 26 giugno, dando spazio agli atleti più piccoli nella prima parte e concedendo il palcoscenico ai più grandi nella seconda.

La formula prevede incontri eliminatori durante le tre settimane di gare: le finali sono in calendario domenica 19 giugno per Aquilotti, under 12 maschile e femminile, under 13 maschile e femminile. Finali previste il 26 giugno per under 15 maschile, under 16 e under 18 maschile che femminile.

Oltre ai trofei per i singoli tornei c'è in palio anche il 15° Trofeo Città di Fogliano, che andrà alla società che avrà ottenuto i migliori risultati sommando i piazzamenti delle sue squadre nelle diverse categorie.

I più corretti si aggiudicheranno poi la Coppa Fair Play Fip Fvg, mentre come di consueto l'Admo firmerà i premi per gli Mvp del torneo.

Gli appassionati, oltre che direttamente dal campo, potranno seguire le gare in diversi modi. L'Aibi ha rinnovato la partnership con il sito specializzato www.megabasket.it, e notizie aggiornate sull'andamento del torneo si troveranno anche sul sito www.suoncolora.com e sulla pagina Facebook "Suoncolora International Basketball Tournament".

Oggi si parte sul campo esterno alle 17.15 con l'incrocio fra Laipacco e Falconstar, per gli Aquilotti, e poi con due gare del torneo Under 13 maschile: Aibi Fogliano-Terzo d'Aquileia (18.30) e Jadran 1-Falconstar (19.45). Sul campo interno, invece, l'Aibi Fogliano Aquilotti bagnerà il torneo contro lo Jadran alle 17.30, e a seguire per l'Under 13 si giocheranno Dinamo Gorizia - SportSystem Mortegliano e Jadran 2 - PolipoSportiva.

m.b.

Riproduzione riservata © Il Piccolo