Arti marziali, Tiger club sul podio a Bologna

GORIZIA. Quattro atleti in gara, quattro medaglie. Ha praticamente fatto l'en plein, il Tiger Club Gorizia, nella sua consueta trasferta invernale a Bologna.
Il sodalizio goriziano di arti marziali ha preso parte anche quest'anno al prestigioso meeting “Drago d'Inverno”, che mette a confronto gli allievi delle migliori scuole d'Italia e rappresenta dunque una delle competizioni più importanti a livello nazionale. E i risultati, per il Tiger Club, sono stati eccellenti: i quattro atleti presenti a Bologna hanno portato in riva all'Isonzo due ori e due bronzi nelle competizioni di Sanda (o boxe cinese), una delle specialità più complete nella grande famiglia degli sport di combattimento.
Il primo oro è arrivato da Valentina Calligaris, che ha vinto per ko tecnico (con abbandono dell'avversaria) nella categoria fino ai 62 kg, mentre Federico Tellini si è preso il successo nella categoria degli 80 kg vincendo per ko tecnico sia la semifinale che la finalissima. A podio pure Francesco Ballaminut e Simone Samar. In semifinale Francesco ha sfiorato la vittoria nella categoria 90 kg, con i giudici che sono stati discordi nell'assegnare il punteggio finale che ha costretto il goriziano ad accontentarsi del bronzo. Anche Samar si è difeso molto bene, pur provato dalle fatiche di un recente incontro di arti marziali miste (Mma), guadagnandosi il terzo gradino del podio nella categoria 75 kg.
Risultati, questi, che rappresentano per il Tiger Club Gorizia il modo migliore di avvicinarsi a un altro degli obiettivi più importanti della stagione, la Coppa Italia Csen in programma a Udine l'11 marzo.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo