Baseball, un Ranger in azzurro al mondiale Under 12 di Taiwan

REDIPUGLIA. Un Rangers ai mondiali di Taiwan. Marco Del Gaudio, giocatore dei Rangers baseball di Redipuglia, è impegnato con la nazionale italiana nel campionato mondiale Under 12 che si svolge in questi giorni a Taiwan.
Questa bellissima avventura per Marco è iniziata subito alla grande, essendo stato scelto dal manager Burato come lanciatore partente della prima partita dell’Italia, ai mondiali, contro il Messico.
Marco si è subito messo in ottima luce lanciando per due riprese e concedendo solo un punto ai forti avversari, scendendo dalla pedana di lancio con la nazionale in vantaggio per 3 a 1. Purtroppo poi l’epilogo è stato favorevole ai messicani con il punteggio di 6 a 3. Ma il giocatore redipugliese ha fatto vedere tutte le sue capacità, tecniche con grande soddisfazione della società presieduta da Paolo Tonzar e per i suoi allenatori.
Marco, classe 2001, è un giocatore duttile, può giocare come ricevitore o interno, ma il suo punto forte è la pedana del lanciatore grazie ad un lancio forte e preciso. Di ritorno da Taiwan, per lui ci sarà subito un altro importante appuntamento, il Mundial Hit di Nettuno, dove giocherà nella selezione “Italia Nord” assieme a due compagni di squadra, Brian Abate Brian e Andrea Samsa.
Nel frattempo, con la fine dell'anno scolastico, si è anche conclusa l’intensa didattica dei Rangers. Quest’anno, accanto al lavoro nelle scuole dei comuni di Fogliano Redipuglia, Sagrado e San Per d'Isonzo, che ha interessato centinaia di bambini e bambine, si è anche riusciti ad avviare un progetto pilota a livello nazionale dando un supporto didattico, teorico e pratico al liceo sportivo Paolino d’Aquileia di Gorizia. Una soddisfazione in più per il sodalizio redipugliese che ha appena festeggiato la vittoria della formazione allievi nel campionato regionale di categoria.
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo