Basket Promozione, il Fogliano cede al Villesse

FOGLIANO REDIPUGLIA. Disco rosso casalingo per la Fidema Progetti Aibi opposta alla Libertas Villesse nella settima giornata di ritorno del campionato di Promozione maschile di basket, girone Gorizia-...

FOGLIANO REDIPUGLIA. Disco rosso casalingo per la Fidema Progetti Aibi opposta alla Libertas Villesse nella settima giornata di ritorno del campionato di Promozione maschile di basket, girone Gorizia-Trieste.

L’atteso derby dell’Isontino inizia sul filo dell'equilibrio, ma poi ecco che abbiamo l’allungo della Libertas Villesse, che dimostrandosi decisamente superiore dal punto di vista fisico e tecnico trova soluzioni sotto canestro sfruttando la maggiore fisicità. Gli ospiti sfruttano il ritmo in attacco e puniscono gli adeguamenti difensivi dell'Aibi segnando costantemente da tre. Fogliano continua a lottare soprattutto in difesa, alternando uomo è zona ma per gli isontini non ci sono soluzioni e Villesse prende il largo.

Questo il commento del coach dell’Aibi Fogliano Gracalich al termine del match: «Abbiamo lottato, facendo di certo degli errori ma senza la possibilità di anteporre alla loro fisicità alcunché. Il Villesse è davvero un’ottima squadra, forse la migliore trovata finora nel rispondere alla nostra pressione difensiva, che è comunque stata sopra la sufficienza. Faccio gli auguri per il proseguo del campionato alla Libertas Villesse mentre da parte nostra dobbiamo obbligatoriamente trovare costanza dalla lunga distanza».

Nel prossimo turno la Fidema Progetti Aibi ospiterà il Dom, palla a due alle 18.30 di domenica 8 aprile al palasport di Fogliano Redipuglia.

Luigi Murciano

Riproduzione riservata © Il Piccolo