Buone prove di Zucca e Crosato nella selezione della Juniores Cup

TRIESTE. Nella seconda e ultima partita dell'edizione 2015 del Torneo Juniores Cup la selezione C, insomma il Triveneto che era il campione uscente (un anno fa il successo nella finale di Camaiore), ha impattato 3-3 a Osio contro la rappresentativa B ed è stata eliminata. Questa volta sono stati schierati titolari sia il difensore Luca Crosato sia il portiere Francesco Zucca dell'Unione Triestina 2012 e la loro squadra è andata a bersaglio con Marcandella del Padova per due volte e con Perosin dell'Altovincentino.
Al debutto, invece, il team C si era arreso 1-2 alla compagine A (Piemonte/Liguria) allo stadio San Vigilio di Montebelluna.
Passato in vantaggio per primo al 37’, la formazione ospite era stata raggiunta al 2’ della ripresa. Una rete messa a segno dal giocatore proprio del Montebelluna Cusinato. Dopodiché, al 20’, il gol del ko, causato anche da un piccolo errore del portiere della Sacilese Andreatta (preferito quale titolare a Zucca, mentre a Crosato era andata una maglia da titolare).
Gli sconfitti avevano provato a reagire, ma non erano più riusciti a segnare. Quanto agli Juniores nazionali della Triestina, l'allenatore della Triestina Stefano Lotti afferma: «In quest'ultimo periodo abbiamo proseguito gli allenamenti. La maggior parte della rosa è stata aggregata alla prima squadra e i pochi rimastimi, invece, lo hanno fatto a Muggia assieme agli Allievi. Finora non siamo riusciti a pianificare delle amichevoli o la partecipazione a qualche torneo viste le necessità di mister Gagliardi in prima squadra».
Nel frattempo si sono disputati i play-off di categoria. Tra i risultati del primo turno ci sono stati Mezzocorona-Sacilese 3-2 (Baldi, Mitterer, Aldelberg; Barattin, Mathar), Giorgione-Union Ripa La Fenadora 1-0 (27' p.t. Trevisan), Altovicentino-Pergolettese 1-2 (Cristofoli; 2 Arici, espulso Canavese della Pergolettese). Nella seconda uscita Giorgione-Mezzocorona 4-1 dts (promosso il Giorgione), Villafranca Verona-Pergolettese 2-2 dts (promosso il Villafranca), Delta Porto Tolle Rovigo-Alma Juve Fano 1-3 (Fano), Caravaggio-Caronnese 0-0 (Caravaggio Bg), Cuneo-Pro Settimo Eurke Torino 1-3 (avanti i torinesi), Piacenza-Jolly Montemurlo 1-1 (Piacenza), Celano-Campobasso 2-1 (Celano), Rieti-Ostiamare 3-1 (Rieti), Monopoli-Taranto 1-1 (Monopoli). Già qualificati alla fase finale i Biancoscudati Padova, vincitori del girone D - quello di appartenenza di Triestina e Kras Repen . (m.la.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo