Cavalcata Carsica nel segno di Castronovo e Plehan

TRIESTE. Si è svolta la classica "Cavalcata Carsica sentiero 3". Le condizioni meteorologiche dei giorni precedenti la gara, hanno reso il terreno pesante e viscido; ciononostante trentadue bikers...

TRIESTE. Si è svolta la classica "Cavalcata Carsica sentiero 3". Le condizioni meteorologiche dei giorni precedenti la gara, hanno reso il terreno pesante e viscido; ciononostante trentadue bikers hanno concluso il percorso di 54 km (da Pesek a Jamiano) e 1300 metri di dislivello (in salita) con molti tratti a piedi.

Vincitori nella classifica maschile e femminile assoluta Davide Castronovo in 3 ore e 47 minuti e Giuliana Plehan in 5 ore e 10 minuti; entrambe gli atleti sono tesserati per il Mountain Bici Club Trieste, storica e pluridecorata società di mountain bike.

Sia Castronovo che la Plehan hanno dovuto difendersi dagli attacchi dei diretti inseguitori rispettivamente Paolo Fedrigo (3 ore e 58 minuti) e Anna Adam (5 ore e 11 minuti) ma hanno avuto la meglio grazie alla grande esperienza su terreni tecnici e resi ancora più difficili dal fondo bagnato.

Grande soddisfazione per il Mountain Bici Club che, prima società assoluta, raccoglie il primo gradino del podio sia in campo maschile sia in quello femminile.

Riproduzione riservata © Il Piccolo