Cepek e Colja sugli scudi con la Mitropa Rally Challenge Light Trophy

Marco Bisiach

GORIZIA

Fine anno con trofeo da sollevare, per la Scuderia Gorizia Corse e i suoi portacolori Alessandro Cepek e Fabrizio Colja.

L’equipaggio del sodalizio isontino ha confermato la sua grande competitività nel corso di tutto il 2021, sia nelle gare in territorio italiano sia in quelle disputate all’estero, prendendosi una grande rivincita su un 2020 passato ai box a causa della pandemia. E così è arrivata la vittoria nella classifica finale della Mitropa Rally Challenge Light Trophy, frutto di tutta una serie di piazzamenti importanti.

Il duo triestino ha partecipato a ben sei rally, di cui cinque validi per il Mitropa Rally Club Campionship. A bordo della Renault Clio Rs Cepek e Colja hanno ottenuto complessivamente due podi di classe, tre piazzamenti e un ritiro per guasto tecnico, ma soprattutto hanno collezionato molti punti ad ogni uscita.

Nella Mitropa Rally Club Championship Cepek è giunto sesto tra i piloti e Colja quinto tra i navigatori, nella Mitropa Rally Challenge (per vetture a due ruote motrici) Cepek ha chiuso al secondo posto mentre nella Mitropa Rally Challenge Light Trophy è arrivato il tanto sospirato successo. Per il duo questo è il terzo titolo internazionale dopo la vittoria nel 2016 della Mitropa Rally Cup Youngtimer e nel 2019 nel campionato croato Mzph sia di Gruppo 5 che di Classe 5/S2. Un successo condiviso da tutta la squadra, ovviamente, a partire dagli altri piloti e navigatori, fino ad alla squadra assistenza, ai preparatori e agli addetti a immagini e comunicazione. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo