Colpaccio Sudtirol a Vicenza Il Pordenone riceve la Fermana

TRIESTE. Venerdì sera, il colpaccio del Sudtirol a Vicenza nell’anticipo, con gol di Sgarbi nei minuti finali, ha fatto decollare gli altoatesini in zona play-off: con il balzo fatto grazie ai tre...

TRIESTE. Venerdì sera, il colpaccio del Sudtirol a Vicenza nell’anticipo, con gol di Sgarbi nei minuti finali, ha fatto decollare gli altoatesini in zona play-off: con il balzo fatto grazie ai tre punti, il Sudtirol ha staccato infatti la Triestina e superato il Mestre, portandosi così al sesto posto. Imprevista battuta d’arresto invece per il Vicenza, dopo il pareggio al Rocco.

Oggi nel girone B riposeranno invece la capolista Padova e la terza in classifica Feralpi Salò, per cui tutti gli occhi saranno puntati sulla Sambenedettese, chiamata ad accorciare dalla vetta e a mantenere la seconda piazza: ma per i marchigiani c’è l’insidia del derby in casa del fanalino Fano, squadra che sul terreno amico è sempre piuttosto ostica. Più semplice sulla carta l’impegno della Reggiana che riceve il Gubbio, terzultimo in classifica. Semore nell’altta classifica, tutto da seguire il match di Bassano, nel quale i veneti riceveranno il Renate, precipitato ormai ai limiti della zona play-off.

Il Mestre di Zironelli, dal canto suo, vuol continuare a sognare e a salire, ma dovrà cercare il colpaccio a Ravenna. Turno cruciale anche per il Pordenone di Rossitto, in grave crisi dopo alcuni risultati negativi e nonostante la rivoluzione di gennaio: i neroverdi cercheranno di riprendere la marcia ospitando la Fermana, che però nell’ultimo turno è riuscito nell’impresa di frenare la Reggiana. A completare il programma la sfida tra un Teramo in momento positivo e un Albinoleffe che ha rallentato la marcia rispetto alla prima parte di stagione.

Le partite di oggi e gli orari. Ore 14.30: Santarcangelo-Triestina. Ore 16.30: Teramo-Albinoleffe, Renate-Bassano, Pordenone-Fermana, Reggiana-Gubbio, Ravenna-Mestre, Fano-Sambenedettese.

La classifica: Padova 52, Sambenedettese 41, Bassano, Feralpi Salò e Reggiana 40, Sudtirol 39, Mestre 37, Triestina 36, Renate e Pordenone 34, Albinoleffe e Fermana 32, Vicenza 31, Ravenna 29, Teramo e Gubbio 27, Santarcangelo 24, Fano 22. (a.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo