Cronoscalata del Boschetto Vidoni e Crippa su tutti
Si è svolta la 18esima Cronoscalata del Boschetto, organizzata da Sportiamo assieme all’associazione ciclistica Gentlemen, l’Ursus Fxd Trieste e la Fincantieri Atletica Monfalcone. La doppia competizione, di carattere sia podistico che ciclistico, è andata in scena sulla salita del viale al Cacciatore con partenza dalla Rotonda del Boschetto fino al termine della salita nei pressi di Villa Revoltella: 3,5 km in costante ascesa in un percorso contraddistinto da diversi tornanti.
Sono stati più di 60 i ciclisti provenienti dalla regione e dalla Slovenia a darsi battaglia. A guadagnarsi il primo posto Roberto Vidoni del team Cottur, che ha percorso la salita in 7’ 08’’, seguito da Daniel Pozzecco della Eppinger, che ha concluso la cronoscalata in 7’ 23’’; al terzo posto Miran Bole, sempre del team Eppinger, che ha completato la sua fatica in 7’ 27’’. Fra le donne prima Barbara Duse dell’Alabarda Bike Team in 8’ 57’’, seguita da Daniela Toros del team Azzida-Valli del Natisone in 9’ 34’’; completa il podio femminile Roberta Capon delle Generali.
La manifestazione - che ha saputo coniugare sport, competizione, divertimento e amicizia - ha avuto il prologo con la gara podistica che ha dato l’opportunità, a chi lo desiderasse, di cimentarsi in entrambe le competizioni attraverso una classifica Duathlon. Fra i podisti, primo classificato Nekagenet Crippa della Trieste Atletica, con il tempo di 11’ 53’’, seguito da Tobia Beltrame della Caivano Runners in 11’ 56’’ e dallo sloveno Peter Gitau della AK Gorica. È una slovena la vincitrice femminile, Ana Cufer, che ha raggiunto Villa Revoltella in 14’ 15’’, seguita da Giulia Schillani e da Erica Franzolini, rispettivamente del Cus Trieste e dell’Atletica Brugnera di Pordenone. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo