D’Este guida il comitato Fvg c’è la triestina Kirchmayer

TRIESTE
Alla presenza degli ex presidenti regionali Fulvio Bronzi e Carlo Longo e del presidente onorario Roberto Tandoi, si è tenuta l’Assemblea ordinaria del Comitato regionale Friuli Venezia Giulia della Federazione Ginnastica d’Italia. Un’assemblea che aveva il compito di eleggere il presidente del Comitato. La sfida a tre tra Gabriele Rossi (34 voti), Giuseppe Danieli (18) e Roberto D’Este è stata vinta da quest’ultimo con 56 voti.
Grazie all’alto numero di preferenze - 50% più 1 dei voti delle società regionali - è stato evitato il ballottaggio e D’Este è stato eletto al primo turno.
L’assise presieduta dal vicepresidente vicario della Fgi Valter Peroni, con 15 società presenti tra le 35 regionali, ha anche eletto su nove candidati al consiglio locale della Federginnastica la pluricampionessa italiana di ginnastica artistica Roberta Kirchmayer (70 voti) di Trieste, Edoardo Trobec (48), Vito Longo (45), e Stefano Damiano (44) dalla provincia di Pordenone e Clara Bevilacqua (44) per Udine. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo