Duo e squadra della Triestina si difendono ai Tricolori sincro

Le sincronette alabardate ottengono buoni risultati La coach Ciccolanti: «È stata una tappa importante  nel percorso di crescita» 

TRIESTE

Un Campionato Italiano Assoluto che si è chiuso con molti sorrisi per il settore di nuoto sincronizzato della Triestina Nuoto.

Nella piscina di Riccione giovane team triestino ha mostrato grinta in acqua e nessun timore reverenziale al cospetto di alcune tra le migliori sincronette d’Italia.

Nel Duo, la coppia formata da Alessia Zoch e Chiara Azzeglio ha migliorato il proprio punteggio con cui si erano presentate all’appuntamento tricolore, conquistando il 23° posto.

Nella prova a Squadre il team composto da Zoch, Azzeglio, Alessia Modolo, Letizia Puppin, Anna Filipaz e Sofia Caccialuppi, che per la prima volta ad un Assoluto si sono misurate con l’esercizio di squadra tecnico, hanno retto bene il confronto con gli altri sodalizi più esperti chiudendo al 21° posto.

Infine nel singolo Chiara Azzeglio ha terminato la sua fatica in 27 posizione. A bordo vasca, hanno seguito il comportamento delle proprie atlete le allenatrici Astrid Cioccolanti e e Beatrice Duchini.

«È stata una tappa importante nel percorso di crescita intrapreso dalle nostre ragazze. Sono state all’altezza dell’appuntamento, portando a casa buoni punteggi soprattutto negli obbligatori. Sicuramente, fin dalle prossime settimane, dovremo intensificare gli allenamenti per incrementare la capacità di coinvolgere ed emozionare giudici e pubblico negli esercizi liberi», l’analisi di Astrid Cioccolanti.

Le portacolori della Triestina Nuoto torneranno in acqua già sabato in occasione di una competizione a carattere regionale che vedrà al via le categorie: Esordienti A, Ragazze, Juniores, Liberti per Juniores e Assoluti mentre i prossimi appuntamenti nazionali si terranno a fine maggio con il Campionato Italiano Juniores Estivo e a inizio giugno con i Campionati Italiani Estivi Assoluti. —



Riproduzione riservata © Il Piccolo