Fip Fvg, trionfano Adami e il “Belvedere”

TRIESTE Giovanni Adami è il nuovo presidente del comitato Regionale della Fip. È stato eletto ieri a Palmanova dall’assemblea delle società (aventi diritto 128 club regionali, si sono presentati in
Palmanova 24-05-2011 elezione pre basket pozzecco cumbat adami falzari peresson sant modolo terenzani copyraight Pfp
Palmanova 24-05-2011 elezione pre basket pozzecco cumbat adami falzari peresson sant modolo terenzani copyraight Pfp

TRIESTE

Giovanni Adami è il nuovo presidente del comitato Regionale della Fip. È stato eletto ieri a Palmanova dall’assemblea delle società (aventi diritto 128 club regionali, si sono presentati in 122) con 64 voti contro i 58 ricevuti dal suo competitor, il triestino Daniele Bassi. Un’elezione un po’ macchinosa, nonostante l’atmosfera tutto sommato tranquilla che aleggiava nell’oratorio palmarino. Un primo scrutinio aveva infatti assegnato la parità ai due candidati (61 preferenze per ciascuno), ma ricontando le schede il presidente dell’assemblea, il vice presidente federale Gaetano La Guardia, inviato appositamente da Roma, si è accorto di avere sbagliato nella lettura di 3 schede e avere quindi assegnato erroneamente 3 voti a Bassi invece che ad Adami.

Com’era prevedibile, si è trattato di una conta che alla fine, anche senza una maggioranza schiacciante di voti, ha evidenziato la vittoria netta del Gruppo Belvedere, che sosteneva la candidatura di Adami, che oltre che la presidenza, ha portato in comitato 7 consiglieri sugli 8 che lo compongono e che ha perso l’en plein soltanto perchè uno (il goriziano Davide Sfiligoi) è rimasto fuori solo per questioni anagrafiche: essendo giunto ex aequo con Letizia Di Leo e maurizio Modolo (52 preferenze ciascuno), ha dovuto cedere strada al triestino Modolo solo per anzianità. Il più votato fra i consiglieri è stato il pordenonese Cesare Bagnarol di Pordenone, con lui sono stati eletti Franco Pozzecco, Franco Cumbat, Andrej Vremec, Luigi Sant, Franco Terenzani, Titta Peresson e Maurizio Modolo, quest’ultimo l’unico della lista Bassi. Nei prossimi giorni ci sarà la prima riunione del nuovo comitato, nella quale verranno assegnate le cariche. (ma.co.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo