Giacomo Calò saluta i cadetti: per lui inizia l’avventura in A

TRIESTE
Il centrocampista più talentuoso della serie B è pronto per fare il grande salto ed aumentare il numero di calciatori triestini in A.
Giacomo Calò, 23enne talento cristallino della Cadetteria, ha ufficialmente salutato la Juve Stabia, la squadra con cui ha spadroneggiato l’ultimo torneo dopo due precedenti stagioni in C.
«Ringrazio la città di Castellamare per questi tre anni speciali per me. Nel bene e nel male ho dato tutto me stesso per la vostra causa che da subito era diventata anche la mia. Sono cresciuto tanto, ho gioito, ho sofferto e mi sono formato con voi. Nel mio piccolo spero nonostante tutto di lasciarvi un bel ricordo. Ringrazio i compagni di questi anni, lo staff, la società e i tifosi. Sarà per sempre una parentesi importante della mia vita», ha commentato Giacomo attraverso un post su Instagram che ha riscosso grande successo tra i tifosi campani.
Jack, di proprietà del Genoa, raggiungerà proprio la squadra rossoblù allenata da Davide Nicola, fresca di salvezza. Una salvezza che invece la Juve Stabia non ha ottenuto nonostante un Calò che statistiche alla mano ha partecipato al 38% dei gol realizzati dai campani, numeri importanti che si vanno ad abbinare alla sua peculiarità più invidiata, la funzione di servire i compagni in zona gol: Giacomo è stato l’assist-man della serie B 2019-20 con 10 passaggi decisivi. Se ci aggiungiamo poi i 4 gol realizzati grazie ai suoi piedi vellutati, ecco che si intuisce davvero il grandissimo valore di questo giocatore nato nel Trieste Calcio, sbocciato nelle giovanili della Triestina e cresciuto nelle giovanili della Sampdoria prima dell’approdo ai professionisti.
Salutata la B, ora Jack si pregusta la possibilità di emergere nel gotha assoluto del calcio italiano. San Siro, Allianz Stadium, Olimpico, San Paolo. Questi i palcoscenici che il classe 1997 potrebbe sperimentare a breve.
E avere Calò in A sarebbe davvero una bella notizia anche per una piazza come Trieste, che dopo Andrea Petagna (retrocesso con la Spal ma con la testa già al Napoli) e Matteo Scozzarella (reduce da una bella stagione con il Parma), sarebbe decisamente pronta e contenta per coccolarsi un altro mulo in serie A. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo