Gorizia Corse tra Toscana e Carnia
Buoni risultati per i tesserati della Scuderia nei due rally

GORIZIA. I rally disputati la scorsa settimana in Toscana e Friuli-Venezia Giulia hanno avuto in comune il caldo intenso e la partecipazione degli atleti della Scuderia Gorizia Corse ormai “di casa” in questi appuntamenti.
Le validità per l’IRC e la Mitropa Rally Cup hanno attirato al Rally Internazionale del Casentino 99 equipaggi tra cui l’affiatato duo toscano-isontino Norberto Droandi-Emanuela Florean, rispettivamente portacolori della Scuderia Etruria e Gorizia Corse, con la Peugeot 106 del Team Droandi-L.M. Motorsport. Conoscendo le difficoltà delle nove prove speciali, per 140 chilometri cronometrati su quasi 400 totali, il duo ha gestito in progressione il ritmo e gli sforzi. Alla fine, hanno raggiunto il traguardo di Bibbiena al 47.mo posto assoluto e terzo di Classe N2. Altra grande soddisfazione la classifica di Mitropa dove con la vettura più piccola del lotto si sono classificati al sesto posto assoluto, primo tra gli italiani e soprattutto primi tra le vetture due ruote motrici con conseguente primato anche nelle classifiche Youngtimer e Challenge Light Trophy.
Il Rally Valli della Carnia valido per la Coppa Italia secopmda Zona e per il Campionato Regionale ha visto affluire ad Ampezzo 71 equipaggi tra cui il pilota udinese Angelo Martinis affiancato da Nicola Rutigliano: sulla consueta Citroen Saxò ha alla fine tagliato il traguardo al 38.mo posto assoluto e settimo di Classe N2.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video