Grande prova di Caress Me a Opicina

Ottimo spettacolo e tanti partecipanti al “Piemonte Cavalleria”

TRIESTE. Centododici cavalli, per un ammontare complessivo di ben 152 percorsi, hanno animato la caserma Brunner di Opicina e si sono dati battaglia nel concorso regionale di salto ostacoli. Sono state numerose le categorie impegnate Opicina, distribuite a seconda dell’altezza degli ostacoli. In quella più importante, la C120, il primo posto se l’è aggiudicato Alberto Sclauzero con Caress Me, piazzatosi davanti a Marta Sgobbio (su Peralta M) ed a Sara Persoglia con Haxo La Mare. In quarta posizione il tenente colonnello Alessandro De Bellis su Tresor Vh Meerveld e quinta piazza per Fabrizio Viezzoli su Dimax. Fin qui la C120.

Al concorso «Piemonte Cavalleria» c'era anche la categoria C115, in cui il successo è stato appannaggio alla «fanciulla» Petra Marassi su Caress Me, seguita da Naomi Vecchione (su Avatar) e Paolo Vatovec su Volkert.

Interessante, per il livello tecnico, pure la prova della B110 Special, che ha visto il primato di Matteo Zacchigna su Pielgrzym, mentre Mija Slavec, assieme a Perfekta/Papillon 34, ha ottenuto un buon secondo posto pari merito con Sofia Alberti e la sua Linda.

Tante altre sfide hanno poi condito la tappa triestina, in cui si sono affrontati anche i pony in quello che è stato un fine settimana dal buon livello tecnico. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo