Hockey inline, ok i baby Polet

TRIESTE. Luci e ombre per le squadre triestine dell'hockey inline. Il Polet ha raccolto due successi con le squadre giovanili. Nell'Under 17 vittoria a Legnaro per 7-6 dopo una partita tirata fino all'ultimo. Nell'U13 prosegue spedita la marcia dei neroarancio che battono 9-1 il Vicenza. Nella Seconda Lega del campionato sloveno sconfitta per 3-0 contro la forte Šd Ihk Srake, seconda. Nonostante il ko i triestini hanno dimostrato di essere in progressivo recupero della forma migliore, facendo ben sperare per la terza fase del campionato dove i punti conquistati vengono dimezzati rimettendo, di fatto, in discussione l'esito della stagione. In serie B il Buja-Polet, privo di tutti i seniores triestini impegnati nel contestuale incontro di campionato sloveno, è stato regolato 8-5 dal Corno di Rosazzo.
Fine settimana decisamente no invece per la Tergeste che ha disputato tre partite ottenendo altrettante sconfitte. La lunga sosta, le molte assenze per influenza e il divario di età sono stati deleteri per l’Under 17 e l’U13 sconfitte dai rispettivi pari categoria di Treviso (14-0) e Padova (16-1, rete triestina di Daniela Mugnaioni). Discorso diverso per la serie B battuta a Sacile 6-4: una squadra con molti nuovi innesti e ancora non ben compattata ma dalle grandi potenzialità. Laconico il presidente dei Tigers, Mike Angeli: «Il risultato non dà scampo e non ci si può appellare a nessuna scusa, se non l’avere squadre composte da giovanissimi che si confrontano settimanalmente con compagini più rodate e che hanno un diverso approccio alle partite a livello mentale e tattico».
Le formazioni del Tergeste. Serie B: D’Ambrosi, Bressan, Bozzatto, Chiarandini, Coronica, Medeot, Pellegrinon, Cabas, Kustrin, Romanut, Trevisani, Romanzin, Vocchi. U17: Mattiussi, Marassi, Angeli, Brandmayer, Grbec, Lacchin, Maganuco, Michelone, Zappetti M., Zappetti S.. U13: Cofone , Balestra, Bellinello, Del Sal, Deponte, Mugnaioni, Novel. (r.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo