Hockey su prato, al Rovigo il torneo master della Fincantieri

MONFALCONE Tre giorni di hockey su prato di buona fattura, e tanto divertimento sia in campo sia sugli spalti, hanno caratterizzato la quinta edizione del Seven Hockey Festival organizzata dalla...
Altran Hockey prato,Finca-AHSP
Altran Hockey prato,Finca-AHSP

MONFALCONE

Tre giorni di hockey su prato di buona fattura, e tanto divertimento sia in campo sia sugli spalti, hanno caratterizzato la quinta edizione del Seven Hockey Festival organizzata dalla Fincantieri e ospitata sul sintetico di via Atleti Azzurri.

Quest’anno i riflettori erano puntati sulla categoria Master dato che si assegnava il primo trofeo “Michele Azzarone” in memoria del grande giocatore biancoceleste prematuramente scomparso all’inizio del 2011. Ad aggiudicarsi il trofeo è stato l’Hockey Club Rovigo che in una finale senza storia ha superato i campioni in carica di Trieste per 6-1. Hanno partecipato al torneo, oltre alle due finaliste, altre 4 formazioni: i padroni di casa della Fincantieri Leyline, i lombardi dell’Hc Brescia, i veneti del Villafranca e una selezione denominata “All Star”, ovvero una selezione Under 16 formata da ragazzi dei vivai di Fincantieri e Villafranca.

Proprio questa squadra è stata la lieta sorpresa del torneo, affrontato come fuori classifica: la squadra giovanile ha concluso imbattuta con un ruolino di tre vittorie ed un pareggio ma non ha potuto giocare la finale dell’ “Azzarone” riservato solamente alla categoria Master.

Con la disputa del Seven Hockey Festival si è concluso il programma di tornei estivi della Fincantieri. Nella seconda metà di agosto la prima squadra Leyline si ritroverà per cominciare la preparazione, che la vedrà ancora una volta da protagonista ai nastri di partenza della A2. (mi. ne.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo