I recuperi lanciano l'Ism e gli allievi del San Giovanni
Doppietta del Sant’Andrea San Vito nei campionati Giovanissimi

La pausa dei campionati giovanili per il Torneo delle Regioni è stata sfruttata per disputare recuperi, posticipi e anticipi.
JUNIORES REGIONALI
Due i posticipi della 26a giornata: equo 0-0 tra Union Martignacco e Aquileia nel girone B e vittoria in rimonta (3-2) per l'Ism Gradisca sullo Zaule Rabuiese. A San Lorenzo Isontino i triestini mettono il naso avanti due volte (Chalvien e Zestrea) e si fanno sorprendere dal vivace Kamar, da Ermacora su rigore e da Ciani.
JUNIORES PROVINCIALI
Slittata di sette giorni, la sfida Terenziana Staranzano-Cgs (decima di ritorno) premia gli ispirati bisiachi con tre reti per tempo spuntandola 6-0.
ALLIEVI REGIONALI
San Giovanni-Cavolano 2-1 nell'anticipo della quarta di ritorno della poule D. Lapel e Vecchiet fanno felici i rossoneri di Spartaco Ventura.
ALLIEVI SPERIMENTALI
In attesa di Manzanese-Ancona della quarta di ritorno, proprio l'Elite ha messo in conto Donatello-Manzanese 1-2 (terza di ritorno) nell'infrasettimanale. Due gli anticipi della sesta di ritorno, ovvero Corno-Ism Gradisca 3-1 e Donatello-Ancona 2-0 nell'Elite. Tre posticipi della seconda di ritorno nel C2: Kras-Liventina San Odorico 0-1 (vincitori più continui e manovrieri, la loro segnatura sul finire del primo round), Fiume Veneto/Bannia-Condor 0-1 e Varmese-Trivignano 3-2.
ALLIEVI PROVINCIALI
L'ottava tappa della seconda fase ha sfornato Sant'Andrea San Vito-Audax Sanrocchese 0-2 con i padroni di casa fuori classifica.
GIOVANISSIMI REGIONALI
Due sfide in anticipo (sesta di ritorno) nel girone B2: Roianese-Udinese 1-5 (vantaggio locale a firma Franchi, poi i giuliani accusano l'espulsione di Klin nella ripresa e danno il via libera ai friulani) e Pordenone-Maniago 5-2. Due anticipi anche nel C2: Cavolano-Kras 1-2 (doppietta del carsolino Curumi nel p.t., replica pordenonese nel recupero) e Fiume Veneto/Bannia-Pro Fagagna 0-2.
GIOVANISSIMI SPER.
La categoria più animata in questa pausa. Elite: Ism Gradisca-Udinese 2-1 (quinta di ritorno) e Sanvitese-Udinese 2-1 (anticipo della settima di ritorno) a metà settimana. Buona prova dell'Itala come già contro il Donatello e successo concretizzato dalla doppietta di Medeot (la seconda rete dagli undici metri). Il bianconero Bozza segna il gol della bandiera udinese in entrambi gli stop. B2 (seconda di ritorno): San Giovanni-Fontanafredda 2-3 (penalty di Eddy e zampata di Scafarto a rispondere ai due vantaggi degli ospiti, ancora a segno nel finale) e Sangiorgina-Zaule 7-0. C2: Buiese-Vesna 6-2 (seconda di ritorno) con gli sconfitti a bersaglio con Venutti e Rebula nonché più piccoli e meno prestanti, Ancona A-Kras 10-0 (2a rit.), Pordenone-Torre 1-1 (anticipo 7a rit.). D2: S.Andrea S.Vito-Aurora 2-1 (2a rit.) con gli ospiti a referto con Saccon e i locali con Fernetti e Tulliani, Condor-Union Martignacco 0-1 (3a rit.) e Rangers-San Luigi B 4-1 (anticipo 7a rit.). San Luigi in gol con Lovisani e con lo stesso problema del Vesna nell'altro concentramento, ovvero sfidare (con buona volontà) avversari più grandi. E2: Trieste Calcio-Esperia 97 (2a rit.) si conclude sull’1-3, lupetti a segno con Jurincich.
GIOVANISSIMI PROV.
Buona prova casalinga del Sant’Andrea San Vito impostosi per 4-0 contro un Aris San Polo timido e capace di qualche segnale di risveglio nel finale (tiri respinti sulla linea di porta triestina al 29' e al 34' dopo una bella parata di Moioli del Sant’Andrea San Vito al 18' st). Realizzazioni firmate da Romano (10' pt), Cernigoi (11' pt), Torelli (33' pt e 11' st). Rigore parato dal giovanissimo monfalconese Kelmendi (24-12-2006). —
Argomenti:teensport
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video