Il mercato si accende: Jovetic al Manchester City

Isla dalla Juve all’Inter mentre Marquinhos saluta Roma con un «daje» e vola al Paris Saint Germain

ROMA. Mancano ormai soli pochi dettagli per il passaggio di Stefan Jovetic dalla Fiorentina al Manchester City per circa 30 milioni di euro, bonus compresi, mentre per il giocatore sarebbe pronto un contratto da 120mila sterline la settimana per 4 anni. In queste ore si sono intensificati i contatti tra il club inglese, la società viola (l'ad Sandro Mencucci si trova in Inghilterra pronto eventualmente ad intervenire) e l'agente dell'attaccante montenegrino Fali Ramadani. Per oggi è in calendario un altro incontro, probabilmente quello decisivo.

Mauricio Isla sta invece per diventare un giocatore dell'Inter: manca solo l'ufficialità al passaggio del cileno dalla Juventus al club nerazzurro. Sono infatti già in corso le visite mediche al giocatore.

«Non vi dimenticherò mai, quella che ho vissuto qui a Roma è stata una gioia per me e la porterò sempre nel mio cuore. Grazie per tutto a voi tifosi, società e compagni! Sempre è comunque 'Daje Roma Dajè». Sono le parole con cui Marquinhos, attraverso il proprio profilo su Twitter, dice addio alla Roma e ai tifosi giallorossi. Il difensore nel pomeriggio ha lasciato il ritiro di Riscone di Brunico per volare in Francia e raggiungere la sua nuova squadra, il Paris Saint-Germain.

Intanto, il Milan fatica non poco a sfoltire la rosa per fare spazio a qualche rinforzo già individuato, Honda in primis. Doveva partire Robinho, invece la trattativa con il Santos si è arenata e ora si tratta per il rinnovo. Robinho vuole «assolutamente» restare al Milan «e infatti stiamo lavorando per il prolungamento» del contratto in scadenza a giugno, ha spiegato Galliani dopo aver proposto una soluzione con spalmatura dell'ingaggio, uno dei più alti della rosa. Continua invece quella con il Cska Mosca per portare Honda in rossonero già in estate, senza attendere che scada il suo contratto con i russi il 31 dicembre. Domani l'entourage del giapponese volerà a Mosca per cercare una soluzione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo