Il Trieste Calcio al secondo posto Successo in rimonta del San Luigi

Il Trieste Calcio, la Pro Romans/Medea e il San Luigi sono le compagini della Venezia Giulia più contente al termine della 18ma giornata della seconda fase del campionato regionale Under 16 Figc.

Nel girone B2 la determinata Pro Romans/Medea, in crescendo in quest'ultimo scorcio stagionale, è andata a vincere a Dignano, espugnando il bel campo (malgrado la pioggia) utilizzato dalla Pro Fagagna. Il successo isontino per 2-0 viene firmato da Venica e Papa e fa sì, che i friulani padroni di casa scivolino dal secondo al terzo posto dopo una partita comunque combattuta. A godere di questo risultato è anche il festante Trieste Calcio, capace di vincere a Paderno e di mettere le mani sulla seconda piazza.

I lupetti di Roberto Masala hanno avuto ragione del Chiavris per 4-1 e lo hanno trafitto con Visentin, Calacione, Dentini e Carducci. Gli altri risultati: Gravis-Ol3 5-2, Udine United Rizzi Cormor-San Daniele 2-6, ha riposato il Cavolano. La classifica: Gravis 38; Trieste Calcio 32; Pro Fagagna 30; Cavolano 25; Udine United Rizzi Cormor 24; San Daniele 23; Ol3 19; Pro Romans/Medea 16; Chiavris 0. Quanto alla poule C2, il sintetico Rouna di Prosecco ha fatto da palcoscenico al successo in rimonta del San Luigi, che ha sconfitto la Liventina San Odorico per 4-2. Così il tecnico sanluigino Annunziato Giuffrè: «C'è stato nuovamente il massimo impegno da parte di tutti pur avendo sempre problemi numerici sia in allenamento che in partita. I ragazzi hanno giocato bene anche nel primo tempo al di là delle quattro occasioni sbagliate sulla riga e per le quali mi sono arrabbiato. Siamo andati all'intervallo sotto di due gol per questo, poi l'abbiamo girata con tre marcature in 20' e quindi il successivo 4-2. Ho un gruppo, che promette bene». Trokan con una doppietta, Privitera e Trevisan hanno concretizzato la prova biancoverde. Sul campo militare della strada statale opicinese 202, invece, il Kras Repen si è arreso di misura al Fiume Veneto/Bannia. E' stata una gara combattuta, i carsolini hanno avuto le loro chances e i pordenonesi hanno trovato lo 0-1 nella ripresa. Gli altri risultati: Esperia 97-Trivignano 2-1, Varmese-Condor 2-5, ha riposato l'Union Martignacco. La classifica: Union Martignacco 41; Condor 39; San Luigi 33; Fiume Veneto/Bannia 28; Liventina San Odorico 27; Varmese 15; Esperia97 10; Kras Repen 8; Trivignano 3. Infine l'Elite eccezionalmente lasciata in coda e in cui il Cjarlins Muzane si porta a casa il titolo FVG.

L'I.S.M. Gradisca, reduce dall'1-3 interno accusato nel recupero con la Manzanese (Lombardo il marcatore gradiscano), si è inchinata al Donatello per 3-5 sul terreno da gioco di via King a San Valeriano, addolcendo la pillola con i due centri di Hasani e con la stoccata di Falanga.

Ha riposato la Triestina Victory. Gli altri risultati: Cjarlins Muzane-Ancona 3-1, Corno Calcio-Manzanese 0-8, Prata Falchi Visinale-Sanvitese 1-1. La classifica: Cjarlins Muzane 41; Manzanese e Donatello 35; Sanvitese 27; Ancona 21; Corno Calcio 14; Prata Falchi Visinale e Triestina Victory 12; I.S.M. Gradisca 7. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo