In pista anche Ivan Ghermi per la Formula Driver

Riparte domani il Trofeo Pista Formula Driver, con la prima delle sei gare al Lignano Circuit di Precenicco. E ritorna in pista anche il pilota isontino Ivan Ghermi, forte di una stagione, quella passata, che gli aveva portato in dote un titolo italiano e tanti piazzamenti di prestigio per un 2018 da ricordare.
Quest'anno una nuova sfida attende Ghermi, che a quasi tre anni dall’ultima volta ritornerà a correre con un'Alfa Romeo 75 in categoria D2 (vetture con trazione posteriore): «Con questa automobile - spiega Ghermi alla vigilia del debutto stagionale - ho corso per ben undici stagioni consecutive, con quasi 100 gare e raccogliendo due titoli italiani e molti altri campionati minori. Speriamo di poterci ripetere».
Lo scorso anno Ivan Ghermi ha vinto il titolo del Teofeo Pista in categoria SB ma con la sua Opel Corsa Gsi, auto totalmente diversa per pesi , dimensioni e prestazioni. «Sarà impegnativo ritornare alla guida dell’Alfa dopo tanto tempo, ma sono ottimista».
Prossima gara il 7 aprile per il trofeo Friuli a Concordia Sagittaria e poi di nuovo in pista a Precenicco il 14 aprile . Ghermi è supportato dall'Officina Mazzoni di Fogliano Redipuglia e dal Team Mrt. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo