Inter in frenata sul campo dell’Atalanta

La squadra di Spalletti non sa più vincere e a Bergamo termina 0-0
Inter's midfielder Rafinha during the Italian Serie A soccer match Atalanta vs Inter at Stadio Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, Italy, 14 April 2018. ANSA/PAOLO MAGNI
Inter's midfielder Rafinha during the Italian Serie A soccer match Atalanta vs Inter at Stadio Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, Italy, 14 April 2018. ANSA/PAOLO MAGNI

BERGAMO. È un’Inter che ha smarrito la ricetta per la vittoria. La squadra di Spalletti frena ancora ed esce con uno 0-0 dalla trasferta di Bergamo, complicando la rincorsa alla Champions League.

Spalletti schiera un 3-4-1-2 guidato in avanti dal duo Rafinha-Perisic a supporto di Icardi. Candreva è in panchina. Cinque minuti e Atalanta ad un passo dal gol con Gomez, che scambia con Cristante e spedisce a lato da posizione favorevolissima. Poi c’è lavoro per Handanovic, reattivo su Barrow che si libera di Miranda e scarica il sinistro. La difesa di Spalletti non trova le contromisure. Atalanta minacciosa dopo una palla persa da Cancelo: parte il cross sul primo palo per Barrow che trova però solo l’esterno. È poi ancora Handanovic risponde in maniera strepitosa all’incornata in avvitamento di Barrow sul cross del Papu. Risponde l’Inter con due chance non sfruttate da Perisic.

Nella ripresa Atalanta meno fiammeggiante. Hateboer sventa una situazione pericolosa anticipando Icardi, più tardi Toloi devia in angolo un colpo di testa dell’argentino su cross di Cancelo. Subito dopo Maurito di tacco serve il sinistro di Rafinha che spara altissimo da ottima posizione. Proprio il brasiliano lascia il posto ad Eder che si mette in evidenza con una punizione che chiama al grande intervento Berisha. E nel finale ancora Eder dipinge il cross per la testa di Perisic, con palla fuori di un nulla.

Riproduzione riservata © Il Piccolo