La Gorizia Corse in evidenza al rally di Parenzo

GORIZIA. Parenzo, ha ospitato il 17.mo rally internazionale, cui hanno partecipato 58 equipaggi di sei nazioni di cui 12 italiani con una buona parcipazione della Scuderia Gorizia Corse dopo una assenza di numerosi anni.
Tutte le 12 prove speciali si sono svolte sui classici asfalti pianeggianti e scivolosi con tanti tagli che hanno sporcato le traiettorie di ghiaia e terra rossa.
Dopo le prove del venerdì Luigi Terpin e Luca Benossi su Citroen C2 R2B hanno ottenuto il 22.m posto assoluto provvisorio e il quinto di Classe 3 mentre Fabio Grendene e Lorenzo Lamanda su Opel Astra Gsi il 45.mo posto assoluto e il 18.mo dell'affollato Gruppo 5. Il giorno seguente la pioggia battente e il vento forte hanno ridotto le strade al limite della praticabilità mettendo in difficoltà sia i concorrenti nelle prove speciali, che i meccanici nella gestione delle assistenze. Dopo una difficile e faticosa giornata di competizione il traguardo è stato raggiunto senza danni da tutti i portacolori biancoazzurri (non si può dire lo stesso del palco d'arrivo parzialmente crollato causa il vento). Luigi Terpin e Luca Benossi sono giunti al 27.mo posto assoluto, sesto tra gli italiani e ottavo di Classe 3 mentre Fabio Grendene e Lorenzo Lamanda al 30.mo posto assoluto, settimo tra gli italiani, 14.mo di Gruppo 5 e settimo di Classe 5/S2. Un grande ringraziamento per la gestione dell'assistenza alle vetture va rivolto alla squadra SBF Rally Hard presente con gli infaticabili Lorenzo Franzoni, Stefano Saksida e Silvano Grendene.
Riproduzione riservata © Il Piccolo