La Minerva vuole vincere il derby contro l’eterna rivale Talmassons

GORIZIA. Quattro punti negli ultimi due incontri, ma la Minerva Millennium non si accontenta. Nel “posticipo” di domani pomeriggio (inizio alle 18) a Talmassons vuole fare suo il derby regionale con...

GORIZIA. Quattro punti negli ultimi due incontri, ma la Minerva Millennium non si accontenta. Nel “posticipo” di domani pomeriggio (inizio alle 18) a Talmassons vuole fare suo il derby regionale con un’avversaria contro cui, negli ultimi anni, ha dato vita a grandi sfide.

Determinante sarà il fattore psicologico. Le goriziane allenate da Luca Milocco arrivano all’appuntamento sull’onda emotiva di una vittoria e di una sconfitta giunta però al tie-break e maturata al termine di una rimonta quasi trionfante contro una delle formazioni più agguerrite della serie B2 femminile. Per Ascanio Cosma la gara di domani è «un classico di questo ultimo decennio». «È uno dei match più agguerriti. Più emozionati, che si possono vivere in Friuli. È una partita davvero da non perdere. A Talmasson ne abbiamo giocati tanti di incontri decisivi. Da dentro e fuori. Nella primavera del 2011 abbiamo iniziato proprio lì scalata alla B2. Fu un 3-1 emozionante, arrivato dopo un primo set sciagurato. Quel giorno a lanciare la carica fu una Mirjam Cernic davvero indemoniata. Stavolta potrebbe vincere la squadra più determinata, precisa e anche più serena. Speriamo di mettere in campo queste caratteristiche».

Riproduzione riservata © Il Piccolo