La Pro Cervignano si puntella con gli under

CERVIGNANO DEL FRIULI. Con la ripresa degli allenamenti è cominciata ufficialmente la nuova stagione calcistica della Pro Cervignano. Agli arrivi già annunciati dei centrocampisti Marco Comussi e...
Lasorte Trieste 13/10/13 - Calcio Dilettanti, Trieste Calcio - Pro Cervignano,
Lasorte Trieste 13/10/13 - Calcio Dilettanti, Trieste Calcio - Pro Cervignano,

CERVIGNANO DEL FRIULI. Con la ripresa degli allenamenti è cominciata ufficialmente la nuova stagione calcistica della Pro Cervignano.

Agli arrivi già annunciati dei centrocampisti Marco Comussi e Davide Ferrari, del difensore Michele Fedel e di Luca Candussi e dell’under Giovanni Allegrini, si sono aggiunti quelli dei fuori quota Dylan Ronch, classe ’95, portiere proveniente dal Torre Tc e del difensore Daniele Parovel, classe 97, della Pro Gorizia.

«Andate in porto – afferma il ds Dario Delpiccolo - le trattative per irrobustire il lato “under” della rosa, la società ritiene che può affrontare il campionato di Promozione con l’obiettivo di fare un salto di qualità rispetto al nono posto della scorsa stagione».

Affidata la squadra alle esperte mani del riconfermato mister Luigino Sandrin, i giocatori hanno ricominciato a sudare, condizioni meteo permettendo e continueranno a correre e provare gli schemi tattici fino a Ferragosto quando interromperanno per tre giorni la preparazione che entrerà nel vivo con la disputa allo stadio comunale del Torneo CrediFriuli, il tradizionale triangolare che si disputerà il giorno 19 e vedrà in campo i gialloblù alle prese con la Cormonese ed un'altra squadra del territorio ancora da definire.

La prima gara ufficiale sarà disputata il 27 agosto in Coppa Regione, il cui calendario prevede la seconda giornata sabato 30 mentre la terza e ultima è in calendario il 10 settembre preceduta quest’anno dalla prima giornata di campionato che inizierà il 7 settembre.

Alberto Landi

Riproduzione riservata © Il Piccolo