La Pro Gorizia dona le multe di spogliatoio all’Asugi
GORIZIA
Anche la Pro Gorizia si “iscrive” alla gara di solidarietà che in queste settimane vede impegnate tante società sportive goriziane e regionali, del mondo del calcio e non soltanto. Una competizione che, a differenza delle altre, non vedrà nessun vinto, ma tutti vincitori.
Come hanno fatto molti altri loro colleghi, infatti, anche i giocatori e lo staff tecnico della prima squadra della Pro guidata da Enrico Coceani hanno deciso di donare in beneficenza per contrastare l’emergenza coronavirus le somme messe da parte attraverso le multe raccolte nello spogliatoio. Che, come sempre avviene, ha le sue regole interne, e chi sgarra è chiamato a pagare delle piccole quote, abitualmente utilizzate poi per far festa a di fine stagione.
Quest’anno però serviranno a qualcosa di più importante. In particolare la scelta per la donazione è caduta sull’Asugi, l’Azienda sanitaria che riceverà la piccola quota in denaro da utilizzare come meglio riterrà per assistere la popolazione nell’emergenza sanitaria. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo