La Rari Nantes Monfalcone riparte da una stagione d’oro

MONFALCONE. Lavori in corso per la Rari Nantes Adria Monfalcone Bcc Staranzano che si appresta a disputare una nuova stagione agonistica. Mentre gli atleti sono impegnati in piscina con gli allenamenti, la società è già all’opera per organizzare al meglio il 26.mo trofeo velocità Marco Soranzio, in programma anche quest’anno al polo natatorio Bruno Bianchi di Trieste nelle giornate il 23 e 24 novembre. La manifestazione sarà rivolta agli atleti ragazzi, junior e senior e la squadra monfalconese cercherà di raggiungere buoni risultati per porre così solide basi per una stagione ricca di appuntamenti importanti.
La speranza è di ripetere le ottime prestazioni della scorsa annata, di recuperare la forma fisica di alcuni atleti acciaccati e di centrare le qualificazioni nazionali con il maggior numero di portacolori. Le aspettative maggiori sono riposte nella squadra assoluta e in particolare nelle due colonne David Peric e Rok Zaccaria, reduci da una stagione molto positiva: Peric ha collezionato tre argenti alle finali regionali nei 50 e 100 stile libero e 200 misti mentre Zaccaria, seppur con problemi al ginocchio, ha conquistato una medaglia di bronzo nei 50 dorso. Si attendono conferme anche da Roberto Ciotola, chiamato a difendere ben quattro titoli regionali nella categoria Cadetti: 50, 100 e 200 stile libero e 200 misti. Jari Bologna, categoria Ragazzi, proverà invece a ripetere l’esperienza delle finali nazionali e migliorarsi nelle sue specialità, i 100 e 200 farfalla. Attese poi per Lorenzo Mazzon, atleta in continua crescita che si è avvicinato alle lunghe distanze, per i ranisti Matteo Furchi e Davide Cepach e per Emiliano Leghissa.
Nel settore femminile ci si attende un riscatto dopo un’annata in ombra: da tenere d’occhio Julia Corona, Aurora Leghissa, Gianna Pangos, Beatrice Andreini e Sofia Pascutti. Si appresta poi a iniziare il suo secondo anno di attività la squadra Master guidata da Davide Mininel, che in pochi mesi ha saputo cogliere brillanti risultati, culminati con il terzo posto di Irene Scollo, classe 56, nei 50 metri farfalla.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo