L’Allianz Dome l’arma in più di Trieste. Oggi in gara 4 di nuovo verso il sold-out
I tifosi hanno trascinato la squadra. Cremona comanda 2-1. Stasera replica alle 20.30. Dragic non sta bene

Lasorte Trieste 23/05/19 - Serie A Pallacanestro, PlayOff Gara 3, Alma Trieste - Vanoli Cremona
Allianz Dome verso il pienone per la sfida che questa sera, 20.30 arbitri Mazzoni, Paglialunga e Giovannetti, riporterà in campo Trieste e Cremona. Il profumo della rimonta ha contagiato il pubblico triestino che giovedì sera, subito dopo il successo in gara-tre, ha preso d’assalto la biglietteria per accaparrarsi un posto per il match che potrebbe tenere viva la serie e rinviarla alla bella di lunedì sera.
Ci credono i tifosi, ci crede la squadra che si gode il sofferto 91-86 e vola sulle ali di un’entusiasmo trascinante. Atmosfera fantastica quella che in gara-tre ha avvolto le due formazioni subito dopo l’esecuzione dell’inno nazionale e prima della palla a due.
Forse la migliore coreografia di sempre, studiata dalla Curva Nord, un lavoro di giorni che ha incantato non solo il pubblico dell’Allianz Dome ma, grazie al megafono di Eurosport e al sensibile silenzio di Niccolò Trigari e Andrea Meneghin, anche quello che ha assistito al match davanti alla tivù. Il tassametro dei biglietti venduti corre, nella giornata di ieri si è raggiunta e superata quota quattromila (4.397) e oggi, con la vendita libera dei tagliandi, si punta a completare l’opera e raggiungere l’atteso sold-out. La biglietteria del palaTrieste aprirà questa mattina alle 8 e accontenterà le richieste dei tifosi fino alle 13.
Nel pomeriggio poi, come già successo giovedì, riaprirà al pomeriggio e sarà operativa dalle 17.30 fino all’inizio della sfida.
Come arriva Trieste alla sfida di questa sera? La preoccupazione maggiore riguarda Zoran Dragic che giovedì sera ha rimediato una ginocchiata sul muscolo della gamba sinistra e ha passato l’ultimo quarto in panchina a farsi massaggiare da Federico Cerne.
È rientrato nel finale ma non era sicuramente al massimo per cui ieri l’asso sloveno è stato visitato dallo staff medico e tenuto a riposo a scopo precauzionale.
Difficile stabilire con certezza se Zoki sarà della partita: dipenderà da quanto le terapie a cui si è sottoposto hanno fatto effetto e, almeno in parte, dalla voglia del giocatore di esserci e ripetere la prestazione monstre da 26 punti in 26 minuti con cui ha chiuso gara tre. Per il resto situazione sotto controllo con lo staff dei fisioterapisti che sta cercando di tenere sotto controllo la situazione di Wright e Fernandez. Entrambi non sono al massimo, entrambi stanno stringendo i denti per essere al fianco dei compagni e incidere positivamente sulle sfide. Questa sera quarto episodio delle serie che, oltre Trieste e Cremona, porterà in campo Trento e Venezia.
Dopo il doppio successo conquistato al Taliercio, la sfida giocata in Trentino ha capovolto gli equilibri riportando in corsa la formazione guidata da Buscaglia che, al pari della Pallacanestro Trieste, va in campo stasera per portare Venezia alla bella. –
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video