L'Alma espugna Ferrara CRONACA TWITTER

FERRARA L'Alma Trieste non spreca l'occasione del recupero a Ferrara con la Bondi e vincendo 76-67 sale a quota 20 in classifica, lasciando a sei punti di distanza la zona fuori play-off.
QUI LA CRONACA TWITTER DEL MATCH
Non è stata tuttavia una serata facile per i biancorossi che contro un avversario privo di un americano (Bowers, diventato papà poche ore prima non si è presentato al Palasport) ha trovato in Roderick (24 punbti, 10 rimbalzi, 9 falli subiti) il trascinatore. Più che mai stavolta decisiva per l'Alma è stata la forza del collettivo con la capacità di trovare in ogni quarto un elemento in grado di reggere l'urto degli avversari e fare la differenza.
Trieste comincia decentemente ma a metà del primo quarto incassa un break di 11-2 dagli emiliani. Sono Parks e un Baldasso in ripresa a permettere all'Alma di risalire la corrente e andare al riposo lungo sotto di 7 punti, 39-32.
Nell'ultimo quarto l'Alma approfitta del calo evidente di Ferrara, a corto di rotazioni, e la punisce grazie in particolare all'accoppiata Bossi-Pecile. Solida la prova di Parks (24 punti, 12 rimbalzi, 3 stoppate) mentre Green conferma di non attraversare un gran momento (7 punti, 2 su 8). Per Bossi 18 punti (13 nel quarto conclusivo), 9 per Pecile e Da Ros.
Domenica l'Alma Trieste torna davanti al proprio pubblico per affrontare Roseto. Un nuovo successo, magari ribaltando la differenza canestri, nonostante si sia solo alla seconda giornata di ritorno sarebbe già una prima, credibile ipoteca sui play-off.
Riproduzione riservata © Il Piccolo