Marciatori Gorizia ok nel circuito delle maratonine

Il Gruppo Marciatori Gorizia ha incassato a fine 2013 i buoni risultati della classifica finale del circuito delle maratonine di Medea, di Gorizia e dei Borghi di Pordenone, i tre appuntamenti...

Il Gruppo Marciatori Gorizia ha incassato a fine 2013 i buoni risultati della classifica finale del circuito delle maratonine di Medea, di Gorizia e dei Borghi di Pordenone, i tre appuntamenti principali che animano l'annata del podismo regionale e sono inseriti in un unico trofeo. Non sono arrivate quest'anno dalla classifica finale né vittorie né posizioni sul podio, ma i portacolori del Gruppo Marciatori Gorizia si sono comunque ben comportati.

In campo femminile, in una classifica monopolizzata in gran parte dalle podiste delle Fiamme Cremisi, Gabriella Steccherini ha colto un buon 11° posto complessivo, chiudendo in 1h47'42” la maratonina di Medea 2013, in 1h45'17” quella di Gorizia e marcando visita all'appuntamento con la maratonina di Pordenone.

Il successo nella classifica generale (stilata sommando i risultati nei tre avvenimenti) è andato a Susanna Vidoz dell'Olimpia Terenzano, che ha sempre chiuso intorno all'ora e mezza, o poco più, le tre gare.

Tra i maschi, invece, il primo posto è andato a Pier Giovanni Furlanis delle Fiamme Cremisi (1h25'25”, 1h19'24”, 1h21'10” rispettivamente a Medea, Gorizia e Pordenone), davanti a Lika Slapsak Pelliccioni del Sbr3 Triathlon e a Rudi Comin, ancora delle Fiamme Cremisi. Primo dei goriziani, trentesimo, Andrea Obit, del Gruppo Marciatori Gorizia, che però non ha partecipato all'appuntamento di Pordenone così come Roberto Silli, 31°. Ha chiuso 32° nella classifica generale, infine, Paolo Feleppa, che ha gareggiato però con i colori dell'Atletica Gorizia e ha saltato la maratonina di Gorizia partecipando agli eventi di Medea e Pordenone. (m.bi.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo