Mazzata per la Triestina, ko la clavicola di Boultam. E sabato c’è la Lazio

TRIESTE Sfortunato inizio dell’avventura alabardata per uno dei giocatori più attesi appena arrivati dal mercato: nel test in famiglia disputato nel ritiro di Ravascletto, una caduta dopo un contrasto di gioco è costata molto cara a Reda Boultam. Il 22enne centrocampista olandese, dopo essere stato trasportato all’ospedale di Tolmezzo, è stato sottoposto ad esami strumentali che si sono rivelati una mazzata per il giocatore, visto che hanno evidenziato la frattura scomposta della clavicola. Un infortunio che ovviamente costringerà la Triestina a fare a meno a lungo di Boultam, anche se i tempi di recupero sono ancora incerti.
La porzione interessata dall’infortunio è stata riallineata con un tutore e occorrerà infatti una visita di controllo da effettuare tra una decina di giorni, per poter avere un quadro più chiaro. I tempi di recupero saranno fondamentali per capire se la Triestina vorrà tornare sul mercato anche in questo reparto oppure considerare l’ipotesi di tenere Steffè, che era considerato in uscita. Va infatti ricordato che a centrocampo, nei primi mesi di campionato, mancherà anche Paulinho, reduce dalla lesione del legamento crociato anteriore.
Intanto la società alabardata ha comunicato l’ufficialità della seconda amichevole, un test di super lusso che si disputerà sabato 29 agosto contro la Lazio sul campo di Auronzo di Cadore, sede storica del ritiro biancoceleste. La partita avrà inizio alle 16 e – questa la grande novità – si disputerà a porta aperte, anche se con una capienza dell’impianto cadorino portata a 410 unità. L’unico modo per dotarsi del tagliando d’accesso sarà tramite una prenotazione che dovrà essere fatta entro le 16 di venerdì. Tutte le informazioni necessarie per l’acquisto dei ticket sono disponibili sul sito del Comune di Auronzo di Cadore. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo