Memorial Calligaris alla Bianchi con la Capitanio protagonista

TRIESTE. Il X Memorial Romana Calligaris per Assoluti viene vinto dall'Hydros Treviso, che precede la Triestina Nuoto. Il III Memorial Bianca Lokar per Esordienti A e B va al Piave Nuoto, seconda la Triestina e terzi i Vigili del Fuoco. In quest'ultimo meeting i 100 stile libero A sorridono a Giulia Fonda (Triestina Nuoto), seconda ex-equo la compagna di squadra Roberta Antonione. Tra i maschi s’impone Gabriele Fegez dei Vigili. Tra i B Martina Babic (Triestina) seconda e Alessandro Curto (Triestina) primo. Nei 100 rana A prima Noemi Tomaselli (VVFF), terza Nicole Troiani. Tra i B secondo Diego Balestra (VVFF). Nei 100 delfino A primi Roberta Antonione e Ludwig Blasi (VVFF), terzo Federico Rossoni (Triestina). Nei 50 farfalla bella vittoria di Luca Carretti, nei 100 dorso A s’impone Federica Nocera in 1’12”75 tra I maschi Gabriele Fegez (VVFF) in 1’08”76. Tra gli eso B 7a Elena Vesnaver in 1’32”74. Ultima gara individuale in programma i 200 stile libero in cui s’impone di misura Giulia Fonda (Triestina) sulla compagna Federica Nocera. Migliori prestazioni per Alessandro Curto tra gli esordienti B maschi, Giulia Fonda tra le esordienti A e Gabriele Fegez fra gli esordienti A maschi. Chiude la manifestazione il staffettone 8x50 stile libero in cui la Triestina Nuoto è d'argento, seguita al 3o posto dai VVFF. Quanto al Calligaris, la Triestina tiene alto il vessillo alabardato. Nei 400 misti le sorelle Capitanio fanno la prima doppietta tra le juniores; Alessia 1a e Gaia 2a; tra le Ragazze bene Emma Uboldi e di Irene Solaro. Tra i maschi Davide Galimberti 2o assoluto e junior, seguito al 3o posto tra gli juniores da Luca Dalla Riva. Tra i ragazzi Marco Bressan è 3o. Nei 200 dorso Emma Uboldi 3a tra le Ragazze. Doppietta triestina nei 100 delfino junior con Stefania Gallone che vince in 1’05”58, seguita da Michela Candot.
Tra i maschi Gabriele Antollovich è 2° tra gli assoluti e Davide Galimberti e’ 3° tra gli juniores. Nei 200 rana femmine la junior Alessia Capitanio s’impone agevolmente; tra i maschi Lorenzo Della Valle è il 1° junior, mentre Gabriele Pintus è 2° tra i Ragazzi, seguito al 3o posto da Davide Topazi. Nei 200 stile terzo Alessio Lorenzutti tra gli juniores. Nei 100 stile libero Costanza Giannini è argento Assoluti, seconda tra le juniores Stefania Gallone.
Tra i maschi terzo lo Junior Lorenzutti. Nei 100 rana Alessia Capitanio è prima assoluta e junior; Davide Topazi di bronzo tra i Ragazzi. Lorenzo Della Valle secondo tra gli Juniores.
Nei 200 delfino 2.a Irene Solaro tra le Ragazze così come Michela Candot tra le juniores (terza Stefania Gallone). Costanza Giannini terza invece tra le assolute. Tra i maschi bronzo per Marco Bressan tra i Ragazzi; il cadetto Gabriel Antollovich la spunta tra gli assoluti in 2’07”51, che gli vale il pass per i campionati italiani giovanili. Nei 100 dorso Gaia Capitanio è 3a tra le juniores come Giulia Battistuta tra le assolute; Maurizio Tersar secondo tra gli assoluti. I 200 misti chiudono le gare individuali con Alessio Lorenzutti ancora 3o tra gli juniores e Gabriele Antollovich 2°. Conclude il programma lo staffettone 8x50 misto, in cui la Triestina è seconda. (m.la.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo